Photo Credit: Andrea Vegliò - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Marta Zamboni e Martina Cocino hanno fatto “scuola” al Cesena per indirizzarlo verso la Juventus Women. Ad aggiungersi alle due calciatrici vincitrici di Campionato e Coppa Italia con la Juventus Primavera di Marco Bruzzano c’è anche Michela Lauriola, classe 2008, che andrà a portare forze nuove in attacco.

L’attaccante ha a disposizione la serie cadetta italiana dopo aver militato nella Juventus Women nell’Under 15 e nell’Under 17, restringendo dunque i tempi per arrivare in bianconero prima ancora di ultimare il percorso nella Primavera. Giocatrice giovanissima, ma dal talento cristallino destinata a fare grandi cose con gli scarpini ai piedi.

Il suo approdo al Cesena è stato accolto con grande gioia dal Direttore Sportivo delle bianconere, Elvio Sanna, che ha commentato il nuovo innesto della sua squadra con parole che lasciano spazio a grandissima soddisfazione e a un futuro brillante con la maglia delle romagnole: «Siamo felici di accogliere Michela. Credo fortemente nelle sue qualità e sono certo che potrà dare un contributo importante al nostro progetto. La sua scelta di unirsi a noi testimonia la solidità e l’attrattiva del percorso che stiamo costruendo», ha infatti dichiarato Sanna. La linea seguita dalla dirigenza ha aggiunto innesti giovanissimi alla squadra che disputerà la prossima serie cadetta in bianconero e Lauriola era un tassello che non potevano lasciarsi scappare.

Anche la stessa Michela Lauriola ha rilasciato alcune dichiarazioni per andare a commentare l’inizio di questa sua nuova avventura, che l’aiuterà a crescere moltissimo e a trovare la via giusta verso la consacrazione e il salto di qualità. La sua giovane età unita alla sua tecnica saranno una combo perfetta per il Cesena, che sicuramente le darà la chance di brillare in campo: «Ho deciso di venire al Cesena perché mi è piaciuto fin da subito lo spirito della società. È un onore per me indossare questa maglia. Sono qui per crescere come calciatrice, voglio essere utile alla squadra e sento una forte motivazione. Ringrazio il club per la fiducia: lavorerò con impegno e dedizione per ripagarla al meglio», ha ammesso la giovane calciatrice. La sua determinazione traspare anche da queste righe, ma sicuramente il campo parlerà ancora più di quanto non abbia fatto lei.

Benvenuta a Cesena, Michela!

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.