Il percorso del Milan fin qui è stato quasi impeccabile. Togliendo la sconfitta di misura contro la Juventus, le rossonere hanno conosciuto solo la vittoria in questo avvio di campionato. Negli ultimi turni, hanno anche evidenziato un’importante capacità di adattamento a nuovi moduli tattici (da notare il nuovo 3-5-2 ideato da Ganz). Sempre il mister, stando a quanto riportato da Cartellino Rosa, ha deciso di tornare sul mercato andando a puntare su Veronica Boquete, centrocampista degli Utah Royals.

La spagnola è una giocatrice molto duttile ed utilizzabile in gran parte dei ruoli offensivi: nata come trequartista, ha giocato anche come punta. Partendo dal presupposto che non sia una goleador, la classe 87 è l’interprete da impostazione della manovra d’attacco. I goal preferisce crearli che farli ed una componente del genere farà comodo al mister. Nell’attuale 3-5-2 del Diavolo non avrebbe un ruolo ben definito non disponendo di una posizione tra le due linee. Ma ciò non esclude la possibilità di un ipotetico passaggio al 3-4-1-2: un tridente d’attacco con Giacinti e Dowie come terminali e Boquete ad impostare stuzzica l’interesse milanista.

La sua carriera ha visto maglie importanti. Partendo da Saragozza, la Boquete ha esordito in patria con l’Espanyol per poi trovare fortuna negli Stati Uniti con prima Philadelphia e poi Chicago. I primi titoli di club arriveranno in Svezia con il titolo nazionale vinto con il Tyreso. Dopo una breve parentesi con il Portland, approda al Francoforte dove conquisterà la Women’s Champions League. Per lei poi sono arrivate le chiamate di Bayern Monaco e PSG: con le bavaresi non incide più di tanto trovando un miglioramento con le parigine. Dopo le due esperienze con i colossi del calcio europeo, si prende una “pausa” volando in Cina, al Beijing. L’ultima sua casacca è stata quella dello Utah Royals. Percorso importante anche con la nazionale spagnola, selezione con cui ha vinto un Europeo Under 19 ed un’Algarve Cup.