Photo Credit: Pagina Facebook Pavia Academy SSD

Prosegue senza sosta il mercato del Pavia Academy, che ha annunciato un nuovo arrivo e otto conferme.

Sul fronte entrate arriva Alessia Passarella, portiere nata nel 2004 e proviene dal Sassuolo, dove lo scorso anno ha militato con la Primavera neroverde, e con loro è giunta ai quarti di finale del campionato di categoria.

Per quanto riguarda i rinnovi, rimangono a Pavia Biancamaria Codecà, Aurora Poletto, Serena Accoliti e Carlotta Gianni, ovvero il reparto offensivo delle pavese che lo scorso anno ha messo a referto ben ottantuno gol, risultando la squadra più prolifica del Girone A di Serie C 2021/22. Restano anche le difensori Ilaria D’Ugo e Elisa Straniero, e le centrocampiste Eugenia Zella e Giulia Zecchino, con quest’ultima che sarà anche Responsabile del Settore Giovanile delle piccole pavesi.

Infine, la società biancazzurra ha anche annunciato che Adidas sarà lo sponsor tecnico del Pavia, e tutto il materiale tecnico e di rappresentanza sarà distribuito da Staff 3000.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.