Il Pavia Academy, dopo l’annuncio del nuovo allenatore Roberto Salterio, ha iniziato le manovre di mercato, annunciando i primi addii al club pavese.

Sono esattamente il difensore classe ’90 Carlotta Di Giulio, che saluta dopo 38 presenze e 4 reti, l’attaccante ’93 Federica Troiano (nella foto), la quale ha segnato 22 gol in 49 gare disputate con le pavesei, la calciatrice del reparto difensivo ’99 Laura Migliavacca, che ha avuto al suo attivo 51 gettoni con la divisa biancazzurra e una marcatura, e il portiere ’91 Chiara Vignati, la quale ha giocato 12 volte col Pavia. Tutte e quattro hanno fatto parte della promozione in Serie C arrivata nelle stagione 2020/21, vincendo il campionato ligure di Eccellenza.

Al contempo, però, il club lombardo ha altresì comunicato l’ingresso di due figure per il suo Settore Giovanile: Giulia Zecchino sarà la Responsabile, mentre Alessia Groni si occuperà, invece, della parte organizzativa. Entrambe hanno fatto vestito la maglia del Pavia Academy la scorsa stagione, e vantano esperienze nell’ambito di organizzazione e insegnamento nelle Scuole Calcio.

Photo Credit: Pavia Academy SSD

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.