Il Pavia Academy ha vinto il campionato ligure di Eccellenza, accedendo così in Serie C. La società pavese non ha intenzione di fare la comparsa il prossimo anno, perciò la dirigenza ha deciso di fare le sue mosse.

Confermate nella rosa 17 giocatrici: Alessia Groni, Chiara Vignati, Ilaria Lazzari, Carlotta di Giulio, Elisa Straniero, Eugenia Zella, Laura Migliavacca, Valentina Maiocchi, Giulia Zecchino, Beatrice Bosco, Miriam Devecchi, Carlotta Gianni, Serena Accoliti, Federica Troiano, Giulia Zorzoli, Biancamaria Codecà e Silvia Napoletano.

Corrado Martinotti resta allenatore, mentre Andrea Zappa tecnico in seconda, preparatore dei Portieri Maurizio Falbo, fisioterapista Martina Bilotti mentre nello staff rimane Luigi Mele.

Due invece gli innesti lombardi. In difesa arriva Ilaria D’Ugo (nella foto), ha giocato nella scorsa stagione per l’Accademia Vittuone e vanta esperienze importanti nel Milan Ladies e nella Riozzese. Marta Longoni è la nuova centrocampista classe ’97, e ha indossato le maglie del Milan Ladies, Inter Milano, Napoli Femminile e Real Meda.

Lasciano sia il Pavia che il calcio Rosanna Salomone e Karin Czezcka.

Photo Credit: Pavia Academy SSD

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.