La serie C femminile è ufficialmente riniziata e il Pinerolo FC si dice pronto, come squadra e staff, a dare il massimo così da vivere in modo competitivo ed adrenalinico la stagione.
Come ogni anno il direttore generale Claudio Giordano, il responsabile di settore Davide Catalano, la Club Manager Monica Magnarini e il Team Manager Valter Passet, così come lo staff tecnico hanno salutato il team.

Lo staff tecnico vede alla guida, per il secondo anno di seguito, l’ex centrocampista della Nazionale Italiana classe 1977 Tatiana Zorri, Tony Dellaglio, Massimo Negri e Marco Liviero.

L’intenzione di rendere la squadra sempre più competitiva e pronta alle sfide che si troverà a fronteggiare nel corso della stagione è confermata dall’arrivo all’interno della Rosa del Pinerolo Veronica Spagnoli e di Claudia Zorzetto
Le giocatrici classe 1996 e 2002 ricopriranno rispettivamente i ruoli di difensore e attaccante.

Veronica Spagnoli, dotata di grande talento, si fa notare dalla dirigenza della Lazio esordendo in serie A con il ruolo di centrocampista a soli 15 anni (2011-2012).
L’anno successivo veste la maglia giallorossa della Res Roma giocando come attaccante in serie A2 e contribuisce, nel suo piccolo, alla promozione della squadra in serie A.
Negli anni successivi la vediamo giocare nella Latina, nella Lazio, nella Res Women e infine nella Ternana.
Il club le da il benvenuto con una breve nota che non manca di sottolinearne il valore e la forte personalità nel campo:
“SERIE C FEMMINILE. Difensore duttile dotata di grande personalità, ha giocato in serie A e B segnando spesso goal decisivi. Il Pinerolo F.C è lieto di dare un caloroso benvenuto a Veronica Spagnoli”

Claudia Zorzetto nasce come difensore, passa poi al centrocampo ma è l’attacco la dimensione che le è più congeniale in campo sia come punta centrale che come esterno a seconda della formazione più utile al momento della partita.
La giocatrice ha trascorso diversi anni nel Real Meda, e come Veronica Spagnoli, ha vestito la maglia della Ternana nella scorsa stagione di campionato.
Il Pinerolo non manca di sottolinearne le capacità nella nota di benvenuto nella squadra:
“SERIE C FEMMINILE. Attaccante d’area dotata di grande fisicità e potenza, una delle più talentuose 2002 a livello nazionale. Il Pinerolo F.C è lieto e orgoglioso di dare il benvenuto a Claudia Zorzetto”

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.