Sono quattro le giocatrici che il Direttore Sportivo Gianni Zaninello e lo staff tecnico hanno pensato di integrare al gia’ consolidato gruppo del Real Meda guidato dal capitano Fabrizia Fusi.

Acquisti mirati e di qualita’.

Barbini Gaia: 19 anni, esterno/attaccante, proveniente dal Femminile Inter Milano con presenze nella Nazionale Under 17 Femminile.

Cassataro Simona: 25 anni, centrocampista, proveniente dalle Azalee di Gallarate

Crapanzano Anna: 17 anni, attaccante, proveniente dalla Como 2000

Ferrario Chiara: 23 anni, attaccante, proveniente dalle Azalee di Gallarate

Andiamo a conoscerle meglio…

Cosa ti ha spinto a scegliere il Real Meda e cosa ti aspetti da quest’avventura?
GAIA: “Molte persone mi hanno parlato bene di questa squadra sia per quanto riguarda il progetto societario sia per il gruppo. Credo che il motivo principale della mia scelta sia stato questo. Mi aspetto di vincere il campionato e di passare un buon anno, divertendomi.”
SIMONA: “Ho sempre seguito i progetti del Real Meda e mi ha sempre allettato l’idea di giocare qui, ho preso la palla al balzo e penso di poter far bene e farà del mio meglio per farlo. Toccherò con mano questa realtà, ma penso di non essermi sbagliata. Credo molto in quest’avventura per l’appartenenza che viene data al settore giovanile, che riveste una realtà importante.”
ANNA: ”Conosco la società da anni e mi è sempre piaciuta. Spesso, quando giocavo nella primavera dell’Inter ho affrontato il Real Meda. Quest’anno ho giocato poco e ho deciso di giocarmela e mettermi in gioco e credo che questa sia la squadra giusta per farlo, si è già ben schierata nella passata stagione..Mi auguro che, con il mio contributo, possa salire in Serie B.”
CHIARA: ”Ho scelto il Real Meda perché il progetto societario è molto interessante ed è chiara la volontà di salire in Serie B. Mi sembra una società seria e compatta. Mi aspetto di divertirmi, di far bene, di dare una mano alla squadra e di segnare tanto insieme alle mie compagne con impegno e serietà, caratteristiche fondamentali per le squadre che vogliono andare avanti.”

Quale tra le tue caratteristiche, all’interno del gioco della squadra, e’ in grado di farti dare il maggior contributo?
GAIA: ”A livello caratteriale, dopo aver preso confidenza, mi piace far gruppo e aiutare le mie compagne. A livello tecnico sono un esterno con gusto per l’assist!”.
SIMONA: ”A livello tecnico velocità e visione di gioco, a livello caratteriale carisma”.

ANNA: ”A livello caratteriale penso di sapermi inserire bene nel gruppo e mi piace essere disponibile verso le altre; a livello tecnico sono propensa al dribbling e ho una buona visione di gioco”
CHIARA: ”A livello caratteriale do sempre il massimo e mi metto a disposizione di tutte le compagne, a livello tecnico da attaccante mi piace fare movimento e sono molto fantasiosa. Mi piace segnare, ma anche far segnare le mie compagne, dando loro i giusti spunti. Credo che fantasia, serietà e divertimento siano essenziali!”

Definisci con tre parole quello che vorresti contraddistinguesse questa nuova stagione da Pantera?
GAIA: “Squadra – vittoria – divertimento”
SIMONA: ”Squadra – integrazione – vittoria”
ANNA: ”Serie B – squadra – sacrificio”
CHIARA: ”Successo – vittoria- divertimento dentro e fuori …e se posso aggiungerne una quarta….obbiettivi ben precisi!!”.

Che dire…Ragazze diverse ma con gia’ delle idee comuni…Come se conoscessero gia’ la strada da percorrere.

Forza Real Meda! L’appuntamento e’ per il 22 agostog, giorno dell’inizio ufficiale della stagione sportiva 2018/2019 targata RM Panthers!

Credit Photo: Pagina Facebook Real Meda