E’ ufficiale, anche Giulia Fusar Poli, sarà ancora una giocatrice dell’Atalanta Mozzanica per il prossimo campionato. Nata calcisticamente nelle giovanili nerazzurre, ventun anni da poco compiuti, Giulia rappresenta uno dei migliori frutti del lavoro degli addetti alla cantera bergamasca. Nonostante la giovane età, la centrocampista mozzanichese si appresta ad iniziare la sua sesta stagione in serie A, il suo esordio tra le grandi infatti è datato sabato 29 marzo 2014, in un derby casalingo avaro di gioie. Da allora Giulia è diventata parte integrante della prima rosa, nella quale si è definitivamente consacrata nella stagione 2016-’17, nella quale ha collezionato 17 presenze sul campo. In quella passata il suo rendimento è stato purtroppo condizionato da un lungo stop che le ha impedito in pratica di disputarne la seconda parte. Un motivo in più per la nostra Giulia per cercare il rilancio personale con la società che l’ha vista nascere.

“Ho scelto di continuare con l’Atalanta Mozzanica perché qui mi trovo bene con la società e con il gruppo. Da Mozzanica ho iniziato, qui sono stata lanciata nel calcio che conta, sono legata a questa società e non mi vedo con nessun altra maglia addosso. Dopo l’infortunio dello scorso anno, che mi ha tenuta ferma per troppo tempo, ho tanta voglia di rimettermi in gioco e dimostrare di valere la fiducia che la dirigenza ha dimostrato nei miei confronti.”

Un rinnovo che riempie un altro tassello nel centrocampo nerazzurro, un punto fermo su cui mister Ardito potrà sicuramente contare, in attesa che la rosa venga completata nei prossimi giorni.

“Ho fiducia nel lavoro della società, ho parlato con mister Ardito e sono stata colpita dal suo entusiasmo. Con lui potremo fare molto bene. Andremo ad iniziare un campionato ancora più difficile dei precedenti, con nomi importanti come Milan e Roma, oltre a chi già c’era prima. Ma non è la prima volta che partiamo lontano dai riflettori e tutti ci danno come sfavoriti, salvo poi far ricredere gli scettici strada facendo. Ecco, il mio auspicio è che anche nella stagione che andrà ad iniziare, possiamo essere in grado di stupire in positivo tifosi e addetti ai lavori.”

Credit Photo: Atalanta Mozzanica