Secondo una clamorosa indiscrezione circolata sul web negli ultimi giorni, l’esterno destro dello Spezia Calcio femminile, Matilde Fadini, sembra ormai prossima a salutare la Liguria alla volta della Spagna. Sulla promettente classe 2001 avrebbe infatti puntato forte il Pozoalbense Femenino, squadra della seconda lega spagnola attualmente penultima in classifica.

I colpi della calciatrice spezzina potrebbero dunque rivelarsi fondamentali nella lotta salvezza delle iberiche, motivo per cui la società andalusa ha deciso di mettere sul tavolo delle liguri un’offerta per lei. Al momento nulla è ancora ufficiale, ma c’è la netta sensazione che nei prossimi giorni la trattativa potrebbe davvero andare in porto. Seguiranno aggiornamenti.

Credit Photo: Ramella Fazzari Fotografia

Alessandro Gargiulo
Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire il corso di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Slovenska Ženska Nogometna Liga. Laureato in Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio femminile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto inoltre la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro infine un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.