Simona Sodini, già attaccante della Juventus Women e della Nazionale italiana, torna al Torino Calcio Femminile dopo quattro anni.

Ad annunciarlo è la società, che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato una foto della calciatrice in maglia granata, commentando: “105 gol in 157 partite con questa maglia. Simona è tornata!”.

Classe ’82, Simona Sodini ha alle spalle una lunga carriera di successi: dalle giovanili alla Torres all’esordio in Serie A con il Milan (con cui ha vinto Scudetto e Supercoppa italiana), fino alla chiamata del Cuneo nel 2014, dove è rimasta fino all’ultimo per poi indossare, l’anno scorso, la maglia bianconera della neonata Juventus Women.

La storia di Simona Sodini con il Torino è di lunga data: comincia nel 2002, si interrompe nel 2005 e riprende poi nel 2007 per altri sette anni. Ora, per la terza volta, Simona Sodini indosserà la maglia granata. Una nuova sfida, che la calciatrice commenta con queste parole: “Nuova avventura, nuova esperienza, e colori che sono rimasti sempre nel cuore. Scelta di cuore e di famiglia. Con questa maglia ho vissuto momenti e annate che nessuno forse può raccontare, emozioni da brivido, ed eccomi qua per riprovarci e metterci tutta me stessa”.

Credit Photo: Pagina Facebook di Simona Sodini

FONTETorino Calcio Femminile - Pagina Facebook
Chiara Martinoli
Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.