Salvo il nuovo allenatore e la conferma, preziosa di Bonansea, la Juventus Women aveva accolto solamente Agnese Bonfantini quale volto nuovo della squadra. Ma nella serata di ieri è arrivato il secondo, e forse ultimo, innesto in casa delle campionesse d’Italia. Un mercato che, come l’anno scorso, si è limitato a sistemare le parti scoperte della rosa per poi attuare operazioni minori in ambito giovanile. Dalla Svezia arriva Amanda Nilden che sarà la terza svedese in casa Juventus.

Colpo anche dell’Hellas Verona che accoglie una giocatrice d’esperienza quale è Emma Errico.

Il Pomigliano Calcio Femminile ha salutato il portiere Maria Grazia Balbi che ha accettato un’offerta dallo Skinny Südburgenland. Sarà la prima calciatrice italiana a militare nel massimo campionato femminile austriaco.

In serie cadetta ora dove il Cittadella annuncia l’arrivo del difensore Serena Natali in prestito dal Condor Treviso. Rachele Peretti, storica capitana del Chievo Verona, ha prolungato il proprio accordo con le gialloblù fino al 2022. La Pro Sesto ha un nuovo attaccante: si tratta della classe 2000 Giulia Citelli. Giulia Limardi è un nuovo portiere del Cortefranca.

Scendiamo in Serie C, dove negli ultimi giorni il mercato è letteralmente esploso. Anche oggi molte notizia provenienti dal terzo campionato nazionale femminile italiano. Partiamo dal doppio rinnovo in casa Vis Civitanova, con Cecilia Natalini e Vanessa Monzi che rimarranno anche la prossima stagione. Tre nuovi innesti per l’Atletico Oristano; la formazione sarda annuncia il portiere Erika Venanzi, il difensore Emanuela Priolo e l’esterno Evangelia Kapareli. Aurora Liuzzi e Roberta Edoci sono due nuove giocatrici del Riccione. Il Pinerolo ha acquistato dal Torino Women la centrale difensiva Elisa Magni. Giulia Callegaro rinnova col Padova. Tris di rinnovi in casa Spezia e in casa Res Roma. Serena Berti, Carlotta Buono e Nasrine Maarouf prolungano col club ligure, mentre Giulia Cosentino, Ludovica Chiappa e Giorgia Valentini lo fanno con le capitoline. Doppio colpo in casa CF Pistoiese che annuncia l’arrivo del terzino Rebecca Puddu e della centrocampista Rossella Maroso.