Continua il rinnovamento in casa Napoli Femminile. Anche oggi doppio annuncio con Emma Severini e Heden Corrado che ora sono ufficialmente calciatrici partenopee. C’è il saluto d’addio della francese Sarah Huchet, pronta a diventare una nuova calciatrice viola.

Rinnovo tra la Juventus Women e Lisa Boattin. Il difensore esterno bianconero ha prolungato fino al 2023.

È partita l’era della nuova Sampdoria Women. Le calciatrici blucerchiate si sono ritrovate al raduno di Bogliasco. Tanti volti nuovi tra cui abbiamo notato quelli di Paolo Boglioni, Amanda Tampieri, Stefania Tarenzi, Maria Letizia Musolino, Cecila Re, Florin Wagner, Giorgia Spinelli e Federica Rizza. Loro, assieme a molte altre, comporranno la colonna spinale della nuova società blucerchiata.

Altri due innesti in casa Hellas Verona Women. Dopo Catelli, il club scaligero ha ufficializzato gli arrivi di Alessia Rognoni e Francesca Quazzico.

Ancora un rinnovo in casa Pomigliano Calcio Femminile. Danielle Cox resterà in Campania anche il prossimo anno in virtù del rinnovo firmato fino a giugno 2022.

Scendiamo in Serie B per annunciare il colpo Michela Franco al Cesena. In casa Ravenna Women c’è il rinnovo di Veronica Benedetti. Il Brescia Calcio Femminile comunica di aver prelevato Giulia Asta dall’Orobica Bergamo.

In C sono giorni letteralmente di fuoco alla Pistoiese. Le Orsette, dopo il rinnovo con Valoriani firmato ieri, nella giornata di oggi hanno annunciato il portiere Silvia Schiavone, classe 2002, cresciuta all’Empoli. Ancora, c’è il rinnovo con la centrocampista Elena Mannucci e c’è un nuovo ingresso a livello dirigenziale. Riccardo Castagnoli è il nuovo direttore generale della società. Cambiamo regione e passiamo nel Lazio dove segnaliamo l’addio di Giulia De Luca dalla Roma XIV e il successivo trasferimento alla Vis Civitanova. Ci spostiamo in Abruzzo dove il Chieti ha comunicato di aver rinnovato con l’esperto difensore Valentina Esposito, classe 1986.