Il Milan Femminile e Nora Heroum hanno già annunciato la separazione. Sembrava che il suo destino potesse essere ancora in Italia. Invece la venticinquenne finlandese è in trattativa con un club inglese, per cui dovrebbe presto lasciare la Serie A. Il club rossonero lavora su alcuni rinnovi contrattuali. Claudia Mauri e Francesca Vitale sono in trattativa per prolungare il loro rapporto con il Diavolo.

Di prospetta un colpo non male per la Juventus Women campione d’Italia. Secondo indiscrezioni in nostro possesso, la società bianconera accoglierà presto Matilde Lundorf Skovsen. La ventunenne danese dovrebbe svincolarsi a breve dal Brighton & Hove Albion Women Football Club per poi firmare col club torinese.

La Fiorentina Women’s è prossima alla separazione da Michela Catena. La centrocampista andrà ad arricchire le fila del Sassuolo Calcio Femminile. Accordo raggiunto tra le due società con le firme che arriveranno a luglio. Sempre a proposito della Viola, Alia Guagni riflette. La capitana ha postato sui social un messaggio dove sottolinea come siano giorni molto pensierosi per lei. Presto si saprà se accetterà la corte dell’Atletico Madrid o resterà a Firenze.

Flaminia Simonetti è già rientrata alla Roma Femminile. L’ex Empoli Ladies ha voluto salutare la società toscana per il periodo trascorso insieme. Per lei a luglio si paleserà una nuova esperienza a Milano, sponda nerazzurra. Attilio Sorbi è pronto per averla a disposizione.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.

Avvisiamo i lettori che domani lo speciale di calciomercato non andrà in pubblicazione. Le trattative della giornata di domenica saranno inserite nello speciale che andrà online lunedì sera.