Giornata piena di trattative e di voci destinate a cambiare gli equilibri nella Serie A che verrà. Partiamo dal Florentia San Gimignano. La squadra del parton Tommaso Becagli ha ufficializzato i rinnovi di Giulia Bursi e di Sara Nilsson, entrambi biennali. La squadra neroverde però sembra destinata a perdere l’estremo difensore Katja Schroffenegger vicinissima a vestire la maglia della Fiorentina Women’s.

Proprio a Firenze, la notizia del probabile arrivo del portiere della nazionale ha portato un po’ di buon umore alla piazza viola. Tuttavia la squadra gigliata potrebbe perdere due elementi di caratura. La spagnola Paloma Lazaro sembra nel mezzo di una trattativa ben avviata con la Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli. L’altra voce riguarda Ilaria Mauro; l’attaccante friulana non sembra voler rinnovare il contratto con la società toscana. Per lei si profila all’orizzonte un duello tra Inter Women e Juventus Women’s. In entrata, per il club di Viale Fanti, potrebbe esserci l’attaccante ventunenne danese Caroline Møller del Fortuna Hjørring, ma la concorrenza è forte (Inter e Roma sono alla finestra). Più vicina la cessione in prestito all’Empoli Ladies di Francesca Durante.

Capitolo Milan Femminile: la notizia clamorosa, diffusa oggi, pare essere la messa alla sbarra di dieci calciatrici pronte a lasciare Milano. Al momento le uniche ad aver fatto intendere di non restare in maglia rossonera sono Nora Heroum e Monica Mendes. Entrambe però sono molto appetite in Italia. La finlandese è seguita con attenzione dall’altro club milanese, l’Inter Women, e dal Sassuolo Calcio Femminile. Anche la portoghese ha mercato italiano, pertanto potrebbe rimanere nel nostro campionato.

La Roma Femminile non rinnoverà l’accordo con Eleonora Cunsolo. Per lei, in pole, ci sono Lazio Women e Chievo Verona.

Debora Novellino in una recente intervista ha affermato di voler cercare un accordo per restare in Puglia alla Pink Bari. Per lei si profila il rinnovo in biancorosso.

Maria Alves ha ufficializzato il prolungamento di contratto con la Juventus Women’s fino al 2021.

Chiudiamo con la nostra esclusiva secondo la quale le trattative tra Fiorentina Women’s e Davina Philtjens per il rinnovo contrattuale, si sono nuovamente riavviate. La belga potrebbe restare in riva all’Arno.