Il colpo del giorno lo ha messo a segno il Florentia San Gimignano. Il club neroverde ha annunciato l’arrivo dal Sassuolo Calcio Femminile di Luisa Pugnali. L’attaccante farà tandem con Sofia Cantore, ufficializzata ieri. Le toscane perdono la stellina Andrea Zeolla volata in Spagna al Tenerife.

L’altro grande affare di giornata lo ha chiuso il Napoli Femminile con l’arrivo dall’Inter di Eleonora Goldoni. Le partenopee abbracceranno presto anche l’australiana Isobel Dalton, pronta a volare in Italia e a firmare col club campano.

La Pink Bari prolunga con Debora Novellino. Trattativa annunciata dalla stessa calciatrice in un’intervista alcune settimane fa. La società pugliese prolunga anche con Noemi Manno fino al 2021.

Secondo voci di corridoio raccolte dalla nostra redazione, l’Inter Women avrebbe chiuso il rinnovo di Anna Auvinen che sarà annunciato nei prossimi giorni.

Alice Forti e Chiara Galimberti rinnovano con l’Orobica Bergamo in Serie B. Scendiamo ancora di categoria; il Padova ha prolungato con il capitano Sara Amidei. Ennesimo affare sull’asse As Roma-Res Roma: Il club di Pallotta ha ceduto alla Res l’attaccante Chiara Manca.

Chiusura con un doppio addio social. L’Hellas Verona Women e Marta Maffei si separano. Il difensore ha dato l’addio sui social al club scaligero. Il Sassuolo Calcio Femminile è fortemente interessato a lei. L’altro addio di giornata è quello annunciato da Flaminia Lombardozzi che lascerà la Lazio Women pronta a rimettersi in gioco altrove.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.

Vi ricordiamo che domani lo Speciale Calciomercato non andrà in pubblicazione. Le trattative della domenica saranno inserite nello speciale di lunedì. 

A partire da lunedì lo Speciale Calciomercato si arricchisce di un nuovo format. Dal giorno stabilito, in tarda mattinata, verrà pubblicato un focus che raccoglie tutte le ufficialità, in entrata e in uscita, delle squadre di Serie A.