Siamo arrivati alla serata di venerdì, ma il calciomercato non si ferma.

Nella Serie A il Milan ha ufficializzato l’arrivo in porta di Laura Giuliani, e al contempo Giorgia Spinelli ha annunciato sui social il suo addio alle rossonere, ma il difensore classe ’94 non è rimasta a piedi, visto che è approdata alla Sampdoria.
Cambiamo sponda milanese a parliamo dell’Inter che ha annunciato l’arrivo in porta di Francesca Durante e il rientro alla base della centrocampista Irene Santi.
Andiamo in casa Hellas Verona dove la società scaligera ha comunicato di ave acquisito le prestazioni della centrocampista ex Florentia San Gimignano Jonna Dahlberg.
La Fiorentina ha annunciato di aver riscattato, proprio dalle scaligere, Sara Baldi siglando con la Viola un contratto valido fino al 2023.
Ci spostiamo di qualche chilometro e l’Empoli ha deciso di confermare Melissa Bellucci, Marta Morreale e Margherita Brscic.
La Roma ha piazzato un nuovo colpo in entrata, comunicando l’arrivo in maglia giallorossa della venticinquenne Lucia Di Guglielmo.
Passiamo al Napoli dove prende dalla Francia, e precisamente dallo Stade de Reims, il difensore cameruense ’93 Marie Aurelle Awona.
Restando in terra campana c’è una conferma e un arrivo nel reparto difensivo del neopromosso Pomigliano, con le pantere che rinnovano il rapporto con Ilaria Lombardi e poi si assicurano l’esterno Livia Michelle Capparelli.

Scendiamo in Serie B, e il Como continua la sua campagna acquisti: a centrocampo è ufficiale l’approdo della centrocampista ’97 Miriam Picchi, ex Lazio e Ravenna.
Parlando della formazione ravennate è ufficiale la conferma in attacco di Giada Burbassi. Rimaniamo in Romagna, ma in direzione Cesena dove le cavallucce hanno preso dall’Inter la diciannovenne Nicole Costa. Prosegue il rafforzamento dell’attacco del San Marino Academy che prende Francesca Papaleo.
Si rafforza la neopromossa Torres che ha rinnovato il contratto con la bomber Giusy Bassano e porta in terra sarda Lorenza Scarpelli e Beatrice Airola.

In Serie C il neopromosso Pavia ha già fatto le sue prime mosse prendendo dall’Accademia Vittuone il difensore Ilaria D’Ugo, giocatrice con esperienze nel Milan Ladies e Riozzese, ma allo stesso tempo ha dovuto dire addio a Karin Czeczka e a Rosanna Salamone, entrambe hanno annunciato il loro ritiro dal calcio.
La Ternana ha ufficializzato la conferma dell’attaccante trentottenne Cristina Coletta.

Vi ricordiamo che nel weekend lo Speciale Calciomercato non uscirà. Appuntamento quindi a lunedì prossimo per le trattative del fine settimana.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here