Un altro fine settimana in archivio e ancora tante trattative da svelare.

Partiamo da Milano, sponda rossonera, con il Diavolo che ha deciso di riconfermare due elementi imprescindibili della rosa di Maurizio Ganz. Il portiere Maria Korenciova e la centrocampista sudafricana Rafiloe Jane vestiranno ancora la maglia del Milan per un’altra stagione. Ufficializzato anche l’approdo di Noemi Fedele che sarà il terzo estremo difensore dopo la slovena e la numero uno azzurra Laura Giuliani.

Il Napoli Femminile è nel pieno del ritiro di Rivisondoli, ma i colpi di mercato non sono ancora finiti. Nella giornata di sabato, il club partenopeo ha annunciato l’arrivo di Gimena Blanco, argentina, con un discreto passato anche nel futsal e potrebbe non essere finita qui.

Colpo di scena in casa Sassuolo. Alcuni giorni or sono, la calciatrice ex Florentia San Gimignano Serena Ceci ha clamorosamente rescisso il contratto con le emiliane. A proposito delle motivazioni si era parlato di problemi a livello famigliare. La calciatrice, perciò, ha fatto ritorno a Firenze da svincolata ma potrebbe non restarlo per molto. Secondo quanto asseriscono altre testate, per lei ci sarebbe in pole la Fiorentina.

Scendiamo in Serie B dove non si fermano i colpi della Pink Bari. Le pugliesi hanno infatti ingaggiato la centrocampista Elena Bonacini, ex Reggiana. Non è da meno nemmeno il Chievo Verona che ingaggia Giulia Caliari di ritorno da un’esperienza in Irlanda. La società gialloblù ha inoltre comunicato di aver riscattato Jessica Zanoni dall’Hellas, sempre dal Verona arriva in terra clivense Virginia Gidoni. Silvia Vicenzi è un nuovo portiere del Ravenna Women. Il Cesena ufficializza l’attaccante Eleonora Galli. Nuovo arrivo della neopromossa Pro Sesto che si assicura le prestazioni di Giulia Citelli. Dopo essere stato riconfermato in Serie B dal consiglio federale, il Palermo ha fatto sapere che sulla panchina rosanero è confermata Antonella Licciardi.

Ora giù in Serie C dove iniziano ad aumentare le squadre che fanno mercato. Partiamo da un doppio colpo dell’Atletico Oristano che annuncia un colpo e due rinnovi. Emanuela Priolo è una nuova giocatrice della squadra sarda, mentre rinnovano Mayla Cocco e Maura Mattana. Silvia Tosatto prolunga il suo accordo con il Venezia VFC. Ci sono ben quattro rinnovi a Crotone: Federica Cardone, Maria Pia Forciniti, Fiorenna Vona e Veronica Vetere resteranno in Calabria anche la prossima stagione. Inizia a muoversi anche lo Spezia che conferma in rosa Gloria Zambon e Eleonora Lepperier. Alisia De Vincentiis ha prolungato con il Chieti. Tre conferme in casa Res Roma; si tratta di Giulia Liberati, Luana Fracassi e Cristiana Mosca. Primo movimento di mercato anche in casa Pescara che annuncia l’arrivo della centrocampista Ilaria Maddaluno. Ancora, la Lucchese ha ingaggiato il difensore Benedetta Tognarelli e la giovane Ilaria Orsi. Quattro conferme in casa Pinerolo, con Monica Magnarini, Elisa Ceppari, Debora Civalleri e Francesca Mellano che vestiranno ancora la casacca del club piemontese.