Un weekend di pura follia quello appena trascorso a Napoli. Tra sabato e oggi, i partenopei hanno ufficializzato ben cinque nuovi rinforzi. Nell’ordine sono: Francesca Imprezzabile dalla Florentia, Maddalena Porcarelli dal Cesena, Ilaria Capitanelli dalla Pink Bari e poi due colpi esteri con il portiere canadese Kelly Chiavaro e la spagnola Sara Tui. Napoli che però fallisce sul fronte Isotta Nocchi con la giocatrice che non tornerà in riva al Golfo ma si sposterà da Firenze a Empoli. Sempre in tema Napoli, tramite voci intercettate dalla nostra redazione, abbiamo scoperto l’esistenza di una trattativa con Claudia Florentino del Real Madrid, che però avrebbe rifiutato per motivi personali.

Rinnovo in casa Hellas Verona con Eleonora Oliva. Il terzino gialloblù rimane in Veneto anche la prossima stagione. Dice addio però Sara Mella che dal prossimo anno sarà una centrocampista dell’Empoli Ladies. Asia Bragonzi, dopo aver salutato Verona, anche lei approda ufficialmente in terra empolese.

Colpaccio del Pomigliano Calcio Femminile che ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Deborah Salvatori Rinaldi.

In casa Milan sono due le notizie da segnalare. La prima è il ritorno, dal prestito al Napoli, dell’islandese Guðný Árnadóttir. La seconda è la nascita della formazione Primavera rossonera che sarà guidata da Davide Corti.

In casa Lazio Women c’è un nuovo innesto e si tratta della centrocampista offensiva danese classe 1999 Andersen Signe Holt.

Scendiamo di categoria e andiamo a Bari dove la Pink ha annunciato ben quattro innesti. Si tratta di Marfil Errico, italiana classe 2002 in arrivo dal futsal, della moldava classe 1995 Cristina Cerescu, difensore, e di Magda Franchetto, anche lei centrale difensiva. L’ultima è Martina Gelmetti, attaccante proveniente dal Chievo Verona. L’Orobica Bergamo ha riscattato completamente Vanessa Lazzari. Triplo colpo in casa Brescia Calcio Femminile che, in questi giorni, ha annunciato gli arrivi di Laura Perin, di Jenny Hjolman e di Benedetta Maroni. Il Como ha ingaggiato Alison Rigaglia dal San Marino Academy che, a sua volta, acquisisce le prestazioni di Sofieke Jansen. Il Ravenna deve dire addio a Miriam Picchi, ma la società ravennate è riuscita a confermare a centrocampo Francesca Barbaresi. La neopromossa Torres ha deciso di confermare Salvatore Arca alla guida tecnica della formazione sarda.

Chiudiamo con una voce dall’estero che riguarda un profilo italiano. Secondo alcune voci raccolte dalla nostra redazione, il Manchester United starebbe guardando all’Italia per la scelta del nuovo allenatore e ci sarebbero stati dei contatti preliminari con Antonio Genovese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here