La notizia del giorno è l’interesse da parte della neonata Sampdoria Femminile nei confronti di Antonio Cincotta. Secondo quanto riportato da Tuttocalciofemminile, i blucerchiati starebbero pensando all’ex coach viola per la guida della formazione femminile. Cincotta avrebbe poi un ruolo di manager all’inglese, occupandosi anche del calciomercato. Ma per ora si naviga nel campo delle ipotesi. Secondo informazioni di cui siamo in possesso già da tempo, sull’ex allenatore delle toscane sarebbe fortemente vivo l’interesse di alcune squadre inglesi. Su tutte, Aston Villa e West Ham avrebbero anche presentato un’offerta all’ex coach gigliato il quale, al momento, è in vacanza e riflette.

In casa Juventus Women, Paola Boglioni è pronta per un nuovo prestito. Dopo l’annata positiva con la Florentia San Gimignano, secondo alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto, su di lei si sarebbero mosse Sampdoria e Pomigliano.

A Napoli intanto è chiusa la trattativa per l’estremo difensore Matilde Copetti dal Ravenna. La trattativa ci era stata svelata direttamente dal DS Crisano.

Scendiamo di categoria, più precisamente in Serie C, per comunicare la retrocessione del Benevento in eccellenza dopo una nota ufficiale a firma della LND. Al Cortefranca, Roberto Salterio è stato confermato come allenatore per la prossima stagione e, al suo fianco, ci sarà Germano Sessa come nuovo Direttore Sportivo. Colpaccio dell’Aprilia Racing che ha tesserato il portiere georgiano classe 2000 Tatia Gabunia. La ragazza milita anche nel giro della Nazionale del proprio paese. Il Brescia ha esposto un lungo comunicato in cui sono contenuti i nomi delle calciatrici riconfermate in maglia azzurra. E sono: Barcella Chiara, Brayda Veronique, Farina Gaia, Galbiati Elisa, Ghisi Laura, Gilardi Aurora, Magri Serena, Merli Cristina, Merli Luana, Pasquali Sofia e Viscardi Chiara. Lasceranno le Rondinelle invece: Assoni Mara, Brevi Denise, Colombo Valentina, Locatelli Angela, Martino Alessia, Massussi Chiara, Meleddu Giulia, Parsani Federica, Pedemonti Chiara, Previtali Karin, Ronca Camilla e Verzeletti Michela. In chiusura, in esclusiva, vi annunciamo che Giulia Orlandi continuerà a giocare a calcio anche il prossimo anno e lo farà con la maglia dell’Arezzo Calcio Femminile. A confermarcelo è stata la stessa centrocampista in un’intervista che uscirà nelle prossime ore.