Inizia una nuova settimana per il calciomercato femminile e sarà quella più pesante dal punto di vista delle ufficialità.

Partiamo da Firenze che nei prossimi giorni è destinata a diventare il fulcro del calciomercato femminile. Nella giornata di sabato il club ha ufficializzato gli arrivi di Federica Cafferata e di Francesca Vitale. Oggi è stato il giorno di Melania Martinovic. Anche in uscita il club dà l’addio a due importanti pedine. La danese Frederikke Thogersen ha salutato i suoi ex tifosi per poi firmare in Svezia col Rosengard. Certa anche l’uscita di Greta Adami. La centrocampista è cercata sia in Italia sia oltre confine. Due perdite importanti che confermano lo stravolgimento della rosa gigliata dopo l’addio di Antonio Cincotta.

E a proposito del tecnico lombardo, ora le calciatrici intraviste nei giorni passati sotto la sua guida, sono state ufficializzate e non saranno le uniche. Spinelli, Tarenzi, Musolino, Carrer, Novellino e le altre sono nuove giocatrici della Doria, così come la colombiana Yoreli Rincon che oggi ha firmato proveniente dall’Inter. La Sampdoria Women sta nascendo.

Sono i giorni anche dell’Inter Women che sabato ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo della romana Flaminia Simonetti che quindi torna a Milano per restarci. Non solo, le nerazzurre accolgono l’arrivo in prestito di Elisa Polli dall’Empoli Ladies e si preparano ad abbracciare Tatiana Bonetti che ha rescisso con l’Atletico Madrid nella giornata di ieri. L’atleta, tecnicamente, è ancora sotto contratto con la Fiorentina, avendo firmato un rinnovo biennale l’estate scorsa e non avendo rescisso prima di andare in Spagna. Ma il club gigliato ha chiuso ogni contatto con la calciatrice ed è pronta a liberarla e lasciarla firmare con il Biscione.

Doppio colpo in casa Empoli Ladies che si avvicina alla chiusura del proprio mercato. Nello scacchiere di Fabio Ulderici arrivano Isotta Nocchi, attaccante in prestito dalla Fiorentina Femminile, e Francesca Sacchi, portiere a titolo definitivo dal Pontedera.

Continua il mercato del Pomigliano Calcio Femminile che ha annunciato gli arrivi di Valentina Puglisi, Zhanna Ferrario e di Vanessa Panzeri. In Campania tuttavia, come certificato da delle immagini scattate dall’attaccante Salvatori Rinaldi, si sta allenando anche Martina Fusini che non è ancora stata ufficializzata ma lo sarà presto.

Scendiamo in Serie B dove sono molti i movimenti messi a segno nel fine settimana. Partiamo dalla Pink Bari che sabato ha annunciato l’arrivo di Marta Maffei. In Puglia arriva anche Penelope Riboldi. Il San Marino Academy piazza un altro colpo ingaggiando il portiere del Milan Alessia Piazza, destinata ad essere la titolare delle Titane. Chiara Piccini è una nuova calciatrice del Ravenna Women, così come Elisa Battaglioli. Lucrezia Salimbeni resterà al Chievo Verona Women; ha rinnovato. Colpo grosso della Sassari Torres che ingaggia il difensore della Fiorentina ex Primavera Sofia Lorieri. Alice Martani ha ufficialmente firmato col Cortefranca.

Scendiamo in Serie C dove il Lecce Women ha ufficializzato la polacca Kasia Zawadzka, difensore classe 2001. Il Portogruaro ha preso l’attaccante Sofia Bigaran. Quattro rinnovi in casa Vis Civitanova con le conferme di Martina Parmegiani, esterno offensivo, Chiara Brutti, centrocampista, Giulia Ciccalè, difensore e Giulia Rendo, anche lei difensore. Il Chieti comunica di aver acquisito Maria Rosaria Russo, centrocampista centrale classe 1996 ex Napoli. Chiudiamo annunciando che il Pescara ha un nuovo tecnico e si tratta di Giuseppe Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here