Nei giorni scorso vi avevamo parlato dell’interessamento da parte della Fiorentina Femminile per Melania Martinovic. L’attaccante della neonata Sampdoria era seguita anche dal Sassuolo, da cui Valeria Pirone è in uscita. Secondo quanto riferisce Ilcalciofemminileicf, la Viola avrebbe chiuso il colpo dando l’accelerata definitiva alla trattativa. Martinovic dunque diventerà la vice-Sabatino. Il suo arrivo a Firenze però è un segnale d’uscita per una tra Lana Clelland e Martina Piemonte. Quest’ultima ha un grande estimatore nel Napoli Femminile, ma secondo quanto abbiamo raccolto, colei che è destinata a lasciare Firenze è la scozzese.

Ieri sera abbiamo parlato del quasi raggiunto accordo tra Juventus e Pomigliano per quanto riguarda Puglisi e Panzeri. L’asse continua a restare molto caldo. Oltre e loro due, il Pomigliano avrebbe messo nel mirino l’argentina Dalila Ippolito e, secondo quanto riferisce LFootball, avrebbe raggiunto l’accordo con Ludovica Silvioni, tornata dal prestito alla Pink Bari.

In casa Lazio sembra rientrato il caso dei dissidi tra Claudio Lotito e Carolina Morace. I due avrebbero avuto un incontro chiarificatore in cui il patron biancoceleste ha rassicurato il suo tecnico. A svelarlo è stata la stessa Morace in un’intervista a Lazio Style Channel su Sky.

Intanto, in Francia, il Fleury annuncia l’arrivo di Julie Debever che, nei giorni scorsi, aveva salutato definitivamente l’Inter Women.

Scendiamo nelle serie inferiori per annunciare l’addio di Laura Tommasella alla Permac Vittorio Veneto, assieme a quello del tecnico Massimo Zoni. E sempre in Serie C, l’Orobica ufficializza un altro rinnovo; quello di Alice Foti. Sui social, Raffaella Barbieri comunica di aver rinnovato il proprio contratto con il San Marino Academy. Sempre in casa Titano, Alessandro Recenti, con ogni probabilità, sarà il nuovo tecnico. C’è anche una voce in uscita: il portiere sammarinese Gloria Ciccioli sarebbe stata contattata dall’Empoli Ladies. Per lei potrebbe esserci un futuro in Toscana. Il Brescia Calcio Femminile si prepara a salutare Denise Brevi e anche Aurora Gilardi. Su quest’ultima sembra ci siano diversi club di Serie A pronti a darsi battaglia. Il Cittadella Women comunica che Carlotta Masu resterà in prestito un altro anno in Veneto.