Credit Photo: Trento

A seguito dell’ufficializzazione del calendario della serie B femminile, avvenuta il 12 agosto su comunicato della FIGC, il Trento Calcio Femminile si prepara da neopromossa ad un esordio che si preannuncia non semplice: il 18 settembre, alla prima giornata del campionato cadetto 2022-2023, affronterà infatti il Napoli Femminile, retrocesso in B a giugno solo in conseguenza del piazzamento al terzultimo posto nella massima serie.
A rafforzare però le fila gialloblù di mister Spagnolli, in vista dei prossimi impegni, sono già arrivate con il mercato estivo diverse novità come Hannah Bielak, attaccante ex Brixen OBI che ha già disputato con la squadra l’amichevole contro la Fiorentina Femminile, tenutasi a Moena il 6 agosto e finita 7-0 per le viola.
Hannah, cresciuta nell’ASC Plose, si è trasferita all’SSV Brixen diventandone bandiera e capitano; la prossima sarà la sua prima stagione fuori dall’Alto-Adige.
La stessa giocatrice ai microfoni del club ha dichiarato:
Ho scelto il Trento, perchè mi é sempre piaciuto il loro gioco. Giocano palla a terra e tecnicamente sono forti. Anche la società mi è sembrata organizzata beneVoglio crescere personalmente insieme alla squadra. Serie B? Sono curiosa di vedere come sarà il livello e non vedo l’ora di imparare tante cose nuove”.