Dopo la bellissima vittoria nel “Derby del Garda” sul Verona per 3-0 al Club Azzurri, il Brescia Calcio Femminile comunica di aver trovato con mister Gianpiero Piovani l’accordo per un secondo anno di contratto. Un segnale importante da parte della società nell’intenzione condivisa di voler programmare per tempo obiettivi futuri e nuovi traguardi. Il tecnico prolunga fino al 30 giugno 2019.

Unanime la soddisfazione dai vertici della società, con il direttore sportivo Cristian Peri che spiega i retroscena dell’accordo: “Quando a giugno 2017 trovammo l’accordo si era già parlato di un biennale per dare continuità al nuovo progetto. Ci si era dati appuntamento per gennaio 2018 per mettere nero su bianco, decidendo di vivere i primi sei mesi di stagione come esperienza per entrambe le parti. Ci è bastata una cena un paio di settimane fa per rinnovare fino al 30 giugno 2019. Con il tecnico c’è piena condivisione di progetti e ambizioni. A Piovani abbiamo semplicemente chiesto di proseguire con lo stesso entusiasmo con cui ha iniziato questa stagione. A metà campionato possiamo dire di essere molto soddisfatti, la Juventus é forte ed è uno stimolo per dare sempre il massimo.  Il secondo posto é un punto di partenza”.

Al dirigente fa eco il commento di patron Giuseppe Cesari: “Il rinnovo con Piovani è stata solo una formalità. C’era già l’intenzione di un progetto biennale ad inizio stagione. Siamo molto soddisfatti della scelta fatta e vogliamo continuare a far bene. Il mister si sta dimostrando un ottimo tecnico e una persona di spessore, qualità indispensabili per entrare con questo piglio nel mondo del calcio femminile”.

Determinazione e felicità da mister Piovani per l’accordo trovato senza esitazioni da ambo le parti: “Sono veramente entusiasta perché sento grande fiducia da parte della dirigenza. Ringrazio il presidente Giuseppe Cesari, il direttore sportivo Cristian Peri e la vicepresidente Rosangela Visentin. Questo prolungamento è per me, il mio staff e la squadra un ulteriore stimolo per continuare in questa fantastica cavalcata e gettare le basi per il futuro. Stiamo vivendo una stagione fantastica e non vogliamo smettere di lottare. Appena ho intravisto negli occhi dei dirigenti la piena intenzione di continuare questo progetto insieme non ho esitato un attimo ad accettare. La scelta di rimanere deriva anche dal fatto che al Brescia Calcio Femminile ho trovato gente seria che ha voglia di crescere e di mettersi in gioco sempre, proprio come fanno le ragazze quando vengono al campo tutti i giorni. Si tratta di un ambiente famigliare che mi sta dando tantissime soddisfazioni”.

Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/