Pronta a prendere il volo oltreoceano per dirigersi negli Stati Uniti, Sofia Del Stabile è stata notata e selezionata dalla Nova Southeastern University per disputare il prossimo Campionato Universitario NNA della Sunshine State Conference con la maglia degli Sharks Reload.
L’azzurrina saluta Tavagnacco dopo essere cresciuta nel settore giovanile e aver raggiunto l’esordio in prima squadra nel 2014 sempre coi colori gialloblu stampati sul petto. Per lei anche convocazioni in Nazionale Under 17 e 19 che l’hanno resa degna di nota negli States per i suoi gol.

Infatti il futuro coach americano John Constable racconta così le motivazioni della scelta di portare Del Stabile negli USA:
“Sofia ha catturato la nostra attenzione dopo aver segnato quattro gol per il suo paese contro il Galles in una partita di qualificazione per gli Europei. Alta, forte, duttile, ha un grande tiro e è in grado di scappare dai giocatori. Sophia è attualmente capocannoniere dell’Italia nell’Under19 durante le qualificazioni per i Campionati Europei, davanti a Norvegia e Svezia. Infatti, ha finito la fase di qualificazione UEFA nella top ten in Europa. Ci aspettiamo che arrivi e competa con le tante buone giocatrici che abbiamo già qui. Non si hanno mai abbastanza capocannonieri nella formazioni e lei è una su cui contare. Rappresenterà il suo paese per le prossime settimane nel Campionato Europeo Under 19 in dell’Irlanda del Nord. Non vediamo l’ora di averla qui!” (http://nsusharks.com/)

Credit Photo: Luca Schiavon

CONDIVIDI
Articolo precedenteSaluta l’Empoli Ladies Jessica Di Lupo
Articolo successivoIl punto sul calciomercato di Serie A 2017/2018
Francesca Fumagalli

Prima la passione, poi il talento. Da diversi anni mi trovo in questo ambito calcistico e la passione per ciò mi ha portato a iniziare a scrivere. Il mio sogno è vedere il calcio femminile italiano sullo stesso piano di quello maschile.