Le difficoltà in attacco dell’Hellas sono innegabili: l’appeal con il goal sembra non arrivare e la dirigenza gialloblu è corsa prontamente ai ripari sfruttando il calciomercato.

Il possibile arrivo è quello di Vanessa Susanna, attaccante proveniente dal London City Lionesses, squadra della seconda divisione inglese. L’operazione si è conclusa grazie alla mediazione della Women’s Football Management e della Vigo Global Srl.

La giocatrice, abituata ad indossare maglie importanti, ha indossato già le maglie di PSV Eindovhen ed Anderlecht. Già da giovanissima, con il Saestum, fa vedere il suo potenziale, diventando la miglior marcatrice di tutti i tempi del club. Non passa inosservato il suo talento ed arriva la chiamata del PSV. Squadra con cui rimarrà per tre anni e con la quale raggiungerà per due volte la finale della coppa nazionale. La prima parte della stagione 2018/2019 la giocherà con l’Anderlecht. Con la squadra belga, la classe ’96, ha giocato il round preliminare della Women’s Champions League. A gennaio 2019 si trasferisce alle London City Lionesses, nella Serie B inglese.

Vanessa è un’attaccante possente con una buona progressione. Grazie alle sua stazza riesce a difendere bene la palla. Corporatura importante che non le nega un’eccellente rapidità nei movimenti ed una grande abilità nell’1 contro 1. Giocatrice molto duttile in fase offensiva: trequartista laterale sia destra che sinistra, punta centrale ed ala. Nel caso arrivasse, l’Hellas Verona si assicurerebbe le prestazioni di un’interprete pronta già da subito ma con ampi margini di miglioramento.