Victoria Losada, la nuova centrocampista giallorossa classe 1991 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club in occasione dell’annuncio del suo acquisto, dimostrandosi entusiasta di vestire la maglia della Roma e soffermandosi a parlare del suo rapporto con Andressa con cui ha già giocato in passato nel Barcellona. Ecco le sue parole.

“Credo che la Roma lavori molto bene da anni, ho parlato con diverse persone nel calcio femminile che me l’hanno confermato. Sta disputando la Champions League, facendo già la storia. È una squadra italiana che vuole giocare bene a calcio

C’è qualcosa in particolare che ti ha colpito del gioco della Roma?
Soprattutto il fatto di voler giocare un calcio propositivo. Mi piacciono molto giocatrici come Giugliano, un’ottima centrocampista, ho molta voglia di conoscerla e giocare con lei. Conosco anche Andressa e so che il club sta lavorando molto bene“.

Hai già avuto opportunità di parlare con il coach? Quali sono le tue prime impressioni?
“Si, abbiamo già parlato un po’ e sono molto contenta perché credo che è una persona intelligente a cui piace il calcio ed ha molta passione, credo che nel calcio la passione sia molto importante. Vuole giocare a calcio e vuole creare un gruppo, una famiglia, che penso sia molto importante”.

Sei stata in Spagna e Inghilterra ma sarà la prima volta in Italia. Da fuori che impressioni hai avuto del nostro campionato? Cosa ti aspetti?
“Credo che il campionato italiano sta crescendo molto, è il suo primo anno come campionato professionistico. Le squadre si stanno strutturando sempre meglio. Credo che sia un campionato in piena crescita, dove giocano giocatrici giovani e talentuose. Sono sicura che con il tempo sempre più giocatrici vorranno venire qui, anche perché l’Italia è un Paese meraviglioso, dove il calcio è vissuto con grande passione”.

Lo hai ricordato, hai già giocato con Andressa al Barcellona hai avuto già modo di confrontarti con lei?
“Un po’, mi piace sempre parlare con Andressa perché è una persona molto divertente, abbiamo giocato due anni insieme al Barcellona. Mi ha detto che si trova molto bene qui alla Roma, che è un ambiente molto professionale, non ho avuto dubbi nel venire qui”.

Nei club dove sei andata hai sempre vinto, con il Barcellona hai conquistato la Champions League da capitano. Quali sono gli ingredienti che servono per arrivare in alto?
La Roma si trova in una situazione che ho già vissuto, bisogna porsi degli obiettivi realistici. La Roma sta lavorando molto bene, è prima in campionato ha vinto la Supercoppia e gioca bene a calcio. E’ importante lavorare bene nel quotidiano e porsi ogni anni degli obiettivi sempre più ambiziosi e non accontentarsi“.