Nuovo innesto in casa Vis Civitanova, team che insegue la salvezza nel girone C di Serie C. La società marchigiana ha chiuso per l’innesto dell’estremo difensore Sofia Locatelli, classe 1999. Il nuovo portiere delle rossoblù è cresciuta nelle giovanili dell’Inter l’Inter femminile, militando poi con le Milan Ladies e successivamente al Femminile Ticina, nella passata stagione. La calciatrice, tesserata con l’Accademia Calcio Vittuone, è a disposizione di mister Giordano Perini ed è tra le convocate per il  match odierno con il Ducato Spoleto.

Queste le prime parole della nuova calciatrice marchigiana:
Sono molto contenta di aver ricevuto la proposta di venire ad aiutare la Vis Civitanova. Ad accettare la proposta mi ha spinto il progetto ambizioso della società, e le opportunità che potrebbe offrirmi questa esperienza lontana da casa. Spero in questa società di riuscire a crescere a livello calcistico e personale e soprattutto di contribuire all’obiettivo prefissato, farò del mio meglio e darò il massimo per aiutare la squadra”. 

 

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.