Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alayah Pilgrim, la giovane promessa giallo rossa, che nella gara di Coppa Italia contro il Sassuolo ha segnato il gol del vantaggio (seconda rete stagionale) attraverso i canali ufficiali del Club giallo rossso, ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere in finale, sapevamo che il Sassuolo avrebbe fatto di tutto per provare a vincere ma eravamo preparate e abbiamo ottenuto la qualificazione”.

L’attaccante attendeva il ritorno alla rete da tempo, come da lei stesso ammesso, per dare il suo contributo ad una squadra che in questa stagione segna di meno rispetto alle stagioni precedenti:”Sono molto contenta per il gol, lo aspettavo da tanto anche perché sono stata parecchio tempo fuori. Ora sono felice di essere tornata, sicuramente segnare aumenta la mia fiducia e migliora le mie sensazioni”.

Dopo la prima gara, della “Poule Scudetto” contro la Juventus Women, la Roma doveva riscattare la sconfitta e questa occasione nella Coppa Italia è stata quella giusta, dando segnali di squadra e di compattezza fuori e dentro il rettangolo di gioco. Domenica sempre tra le mura amiche ci sarà il big match contro l’ Inter di piovani (secondo in classifica) e pertanto testa alla prossima sfida: “Questa vittoria, conclude Alayah, ci dà tanta forza, energia e positività per affrontare la prossima partita della Poule Scudetto”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.