Dopo aver centrato il primo posto nel proprio girone eliminatorio, rispettando i pronostici della vigilia, le 8 teste di serie della Coppa Italia TIMVISION sono pronte a scendere in campo per l’andata dei Quarti di finale. Il programma si aprirà oggi alle 14.30 con la doppia sfida Empoli-Juventus e Inter-Fiorentina, domenica alla stessa ora sarà invece la volta di Florentia-Roma e Sassuolo-Milan.

Ad eccezione dell’Inter, al suo posto c’era la rivelazione San Marino Academy, le altre squadre qualificate si erano garantite anche nella passata stagione l’accesso al tabellone della competizione. Poi arrivò lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus e, qualche settimana dopo, la sofferta decisione di sospendere definitivamente l’edizione 2019/20 della Coppa Italia TIMVISION. Circa un anno dopo, le contendenti sono di nuovo pronte a affrontarsi per inseguire il trofeo che solo Juve e Fiorentina hanno già messo nella propria bacheca.

Si ripartirà quindi da Empoli-Juventus. Per le due formazioni, che si erano affrontate nei quarti anche lo scorso anno (vittoria netta delle bianconere al ‘Castellani’), si tratterà della prima di tre sfide consecutive. Tra le due gare di Coppa Italia TIMVISION, infatti, si disputerà anche quella di campionato, e sarà interessante vedere se le giovani e talentuose azzurre riusciranno a interrompere lo slancio delle campionesse bianconere, costrette a fare a meno delle infortunate Caruso e Galli. Alle 14.30 al ‘Suning Centre’ di Milano scenderanno in campo anche Inter e Fiorentina, reduci dal match di Serie A TIMVISION della settimana scorsa terminato con la vittoria in rimonta della squadra viola.

Domenica l’attenzione si sposterà sul ‘Santa Lucia’ di San Gimignano dove le padrone di casa della Florentia affronteranno la Roma, apparsa in gran forma in queste prime uscite del 2021. Le giallorosse potranno contare sulla ritrovata Andressa e sul neo arrivata Linari, che dovrà fare i conti con la coppia offensiva avversaria formata da Cantore e Martinovic. Alla stessa ora ci sarà il calcio d’inizio della partita tra Sassuolo e Milan, che ha appena acquistato la giovane attaccante della Nazionale giapponese Yui Hasegawa.

Le gare di ritorno si disputeranno tra due settimane: sabato 13 febbraio alle 14.30 si ripartirà da Juventus-Empoli e Milan-Sassuolo, mentre domenica 14 febbraio i riflettori si sposteranno su AS Roma-Florentia e Fiorentina-Inter.

Il programma dell’andata dei Quarti di finale:

Sabato 30 gennaio – ore 14.30

Empoli-Juventus
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Inter-Fiorentina
Suning Centre – Milano

Domenica 31 gennaio – ore 14.30

Florentia-AS Roma
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Sassuolo-Milan
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Per consultare il tabellone della competizione clicca qui

Credit Photo: Domenico Cippitelli