48 ore dalla conquista della Coppa Italia, primo trofeo femminile per il Club, non si placa l’euforia. I quotidiani hanno intervistato le nostre campionesse: Andressa ha parlato al Repubblica, Paloma Lazaro al Corriere della Sera e Annamaria Serturini al Tempo.

Rimandandovi alla lettura dei giornali per i contenuti integrali, ecco un estratto delle loro parole.

Andressa, centrocampista
“Sono veramente felice, è bellissimo essere parte della storia di questo Club. Questo trofeo mi rende orgogliosa. Non c’è una Roma maschile e una Roma femminile: esiste la Roma. E i tifosi che prima seguivano solo il calcio maschile ci dimostrano quotidianamente di essere con noi”.

Paloma Lazaro, attaccante
“Ancora faccio fatica a credere a quello che è successo, ma ci abbiamo messo il cuore e ringraziamo anche i tifosi per la spinta che ci hanno dato. Mi avevano raccontato del calore della gente, ma neanche io immaginavo che ci saremmo potuti legare così tanto”.

Annamaria Serturini, attaccante
“Mi avevano detto che vincere un trofeo a Roma sarebbe stato qualcosa di magico e ne ho avuto la conferma. Un popolo intero che si è mobilitato per noi, davvero stupendo. Sono arrivata a Roma tre anni fa sposando un progetto ambizioso. Avere ricevuto i complimenti da Mourinho è stato davvero un privilegio. Speriamo di avergli regalato con questa vittoria il miglior benvenuto a Roma”.

Credit Photo: Andrea Amato