E’ tempo di verdetti per la Coppa Italia di calcio femminile, con le partite della terza giornata dei triangolari in programma domenica 10 settembre alle 16.30. Il Tavagnacco, dopo aver superato il Vittorio veneto per 5 a 0, ospiterà il Pordenone al Comunale di via Tolmezzo per un derby tutto friulano. Arbitrerà l’incontro Alessio Schiavon di Treviso. Alla squadra gialloblu basterà un pareggio per accedere al turno successivo.

«La formazione sarà sostanzialmente quella scesa in campo contro il Vittorio Veneto – anticipa il mister del Tavagnacco, Amedeo Cassia –. In dubbio c’è solo Catena a causa di un risentimento muscolare. In porta partirà dal primo minuto Matilde Copetti».
Un test che per Cassia sarà utile per mettere in pratica quanto provato nelle ultime settimane in allenamento: «Dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri in vista dell’inizio del Campionato – aggiunge il mister – al di là del risultato, nella prima partita di Coppa alcune cose non mi sono piaciute. Quindi mi aspetto un miglioramento sia da un punto di vista tecnico che tattico».

Farà il suo esordio con la maglia del Tavagnacco Marta Mascarello. «E’ una ragazza su cui conto molto – conclude Cassia – perché ha notevoli qualità che sono certo potranno darci quel qualcosa in più durante la stagione».

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here