Seconda trasferta consecutiva per il Brescia Calcio Femminile in Coppa Italia: nella terza e ultima giornata del girone preliminare (con la qualificazione agli ottavi di finale già in tasca dopo i successi su Trento e Cortefranca) le Leonesse rendono visita domani alle 15 alla formazione trentina dell’Isera, ferma a 0 punti dopo gli 0-4 delle prime due gare. Arbitra il signor Gambuzzi di Reggio Emilia.

Durante la settimana, il leit-motiv di mister Bragantini con le ragazze è stato: «Non abbassare la guardia, non dobbiamo deconcentrarci perché non abbiamo vinto nulla. Domani per me sarà importante come e più delle precedenti, perché se con il Trento c’era l’incognita dell’esordio, con il Cortefranca era una sorta di esame per capire a che punto eravamo dal punto di vista soprattutto del collettivo, domani contro l’Isera voglio vedere la maturità mentale. Non importa che abbiano perso per 4-0 le precedenti due partite, non conta nulla perché domani sarà un’altra partita, e va affrontata con il giusto spirito». Tuttavia, ci sarà comunque l’opportunità per vedere qualche cambio rispetto alle precedenti due partite: «Sì, qualcosa cambierò perché ho una rosa ampia e di grande qualità, ed è anche giusto che veda all’opera tutte quante. Domani contro l’Isera, e poi domenica prossima in amichevole, darò minutaggio a tutte quante in vista dell’esordio in campionato contro il Padova, fermo restando il discorso precedente sulla concentrazione».

«La partita di domenica contro l Isera sarà un partita importante per diversi motivi: innanzitutto per dare seguito alla scia di risultati positivi avuti in Coppa e ancora di più per prendere confidenza con il campo – le parole di Karin Previtali – mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa di gruppo cercando di fare il miglior gioco possibile per esprimere i concetti su cui stiamo lavorando con il nostro staff. I risultati sono stati a nostro favore ma dobbiamo ancora lavorare molto e affinare i meccanismi di squadra, e per quanto riguarda domani il morale e l’autostima sono alti dopo queste vittorie, ma non dobbiamo incorrere nell’errore di sottovalutare l’Isera. Domani scenderemo in campo determinate per vincere, anche perché arrivare all’inizio del campionato da imbattute con tre vittorie su tre avversarie che incontreremo anche successivamente sarebbe estremamente positivo».

Fronte formazione: Pedemonti ha recuperato dal fastidio al ginocchio, quindi è arruolata; non Lazzari, che sta continuando le terapie anche lei al ginocchio. Non sarà del match Pasquali, che ha accusato un problema in settimana e sarà tenuta a riposo precauzionale.

LA LISTA DELLE CONVOCATE
Portieri: Cancarini, Cogoli, Meleddu
Difensori: Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
Centrocampiste: Algisi, Bocchi, Brayda, Fodri, Ghisi, Magri, Previtali
Attaccanti: Capelloni, Farina, Massussi

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile