La Juventus Women ha incassato la prima sconfitta nazionale contro l’As Roma, nella partita d’andata valida per un posto in finale di Coppa Italia. Il risultato finale di 2 a 1 per le giallorosse però lascia margini alle bianconere, per nulla intenzionate alla resa.

La sfida si gioca inoltre tra due giocatrici scese in campo nel match d’andata, Andressa Alves e Andrea Staskova. Entrambe contano 5 reti nella competizione e sono in lizza per il titolo di miglior marcatrice della competizione.

Andressa Alves è attaccante classe ’92, è approdata all’AS Roma dopo aver giocato nel Barcelona ed attualmente fa parte della nazionale maggiore del Brasile. Anche Andrea Staskova è attaccante, classe 2000. Approdata nella Juventus Women nel 2019, si sta ritagliando sempre più spazio nella rosa bianconera. A livello di nazionale gioca per la Repubblica Ceca, con cui ha già maturato una ventina di presenze.

Credit Photo: Domenico Cippitelli 

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.