Domenica 23 settembre secondo turno della Fase eliminatoria della Coppa Italia Femminile organizzata per la prima volta dalla FIGC. A scendere in campo saranno le formazioni militanti nel Campionato Serie B, suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno.

Tutte le gare inizieranno alle ore 15, ad eccezione di Lazio Women-Roma XIV Decimoquarto che si giocherà alle ore 18 al Campo Maurizio Melli (Roma-Torrino). Cambio di campo per Arezzo-Castelvecchio: la partita si svolgerà allo Stadio Comunale Santa Lucia (Località Cesa, Marciano della Chiana AR).

La formula del torneo prevede per le quattro vincitrici il passaggio agli ottavi di finale (sabato 8 dicembre) dove, a seguito di sorteggio, affronteranno le dodici formazioni della Serie A. Tra queste ultime, le prime otto classificate del campionato 2017/2018 saranno designate come teste di serie in tabellone e pertanto non potranno affrontarsi in questa fase, disputando inoltre in trasferta la gara unica. Gare di andata e ritorno nei Quarti di finale (30 gennaio 2019 / 20 febbraio 2019) e Semifinali (13 marzo 2019 / 17 aprile 2019), mentre la Finale è prevista per sabato 27 aprile.

Coppa Italia Femminile – Seconda giornata Gironi eliminatori

Girone 1
Lazio Women – Roma XIV Decimoquarto
Rip. Roma CF
Classifica: Roma CF 3p, Lazio Women e Roma XIV Decimoquarto 0p

Girone 2
Arezzo-Castelvecchio
Rip.Empoli Ladies
Classifica: Empoli Ladies 3p, Arezzo e Castelvecchio 0p

Girone 3
Fortitudo Mozzecane-Lady Granata Cittadella
Rip. San Zaccaria
Classifica: San Zaccaria 3p, Fortitudo Mozzecane e Lady Granata 0p

Girone 4
Genoa Women-Football Milan Ladies
Rip. Femminile Inter Milano
Classifica: F.Inter Milano 3; F.Milan Ladies e Genoa 0p

Per visualizzare le designazioni arbitrali clicca qui

Credit photo: Ramella Fazzari fotografia