L’urna di Roma ha deciso: la Florentia San Gimignano giocherà gli ottavi di finale di Coppa Italia mercoledì 11 dicembre alle 14.30 contro l’Orobica a Bergamo.


La Florentia San Gimignano, inserita tra le teste di serie nel tabellone di Coppa in virtù della settima posizione in classifica conquistata nella scorsa stagione, giocherà la gara unica degli Ottavi di Finale contro l’Orobica Bergamo.
I precedenti fra le due squadre sono tutti a favore delle neroverdi, che hanno già affrontato le Sharks in tre occasioni ufficiali portando sempre a casa il bottino pieno. L’ ultimo precedente il 2 novembre, proprio a Bergamo, ha visto imporsi la Florentia San Gimignano per 2 a 0 grazie alle reti di Kelly e Vicchiarello. Lo scontro non è però certamente da sottovalutare: Orobica è una squadra esperta di Serie A con interessanti personalità e la gara secca è sempre un’insidia per qualsiasi squadra.

La partita di Coppa sarà un importante tassello della stagione neroverde e arriverà in una settimana molto importante, venerdì la delicata trasferta a Sassuolo, mentre il sabato successivo arriverà a San Gimignano il Tavagnacco.


In grafica gli altri scontri in programma e il tabellone completo della Coppa Italia, la vincente della sfida tra Orobica e Florentia San Gimignano affronterà una tra Sassuolo e Roma Calcio Femminile.

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile