Debutto vincente per la Fiorentina in Coppa Italia Femminile: a Rodengo Saiano le Viola piegano il Brescia 2-0.

La Fiorentina apre il match molto contratta ed è infatti del Brescia la primissima occasione: lancio per Merli che velocissima raggiunge l’area avversaria ma si fa ipnotizzare da Tasselli che respinge. La reazione viola viene affidata a Sabatino: prima un tiro da posizione defilata che viene parato, poi una rete annullata per fuorigioco. Il Brescia riesce a bloccare tutti i tentativi gigliati e prova a farsi vedere sempre con Merli ma all’intervallo il risultato è fisso sullo 0-0.

Dagli spogliatoi esce una Fiorentina più agguerrita e colpisce due pali in tre minuti: prima il gran tiro di Catena viene deviato da Lonni sul legno, poi è Vigilucci che dagli sviluppi di un corner ci prova da lontano e trova il palo ad opporsi.
Il Brescia non riesce a sorpassare la metà campo, la Fiorentina spinge e Piemonte ha una grande occasione schiacciando un pallone a terra che viene bloccato dal portiere avversario. Il goal è nell’aria ed è proprio la numero 18 a farsi trovare all’appuntamento. Ottima costruzione della Viola che porta Monnecchi sulla sinistra, il suo assist nel mezzo è solo da spingere dentro: 1-0 Fiorentina e prima rete di Piemonte in questa stagione. 

Poco dopo altra azione sempre dal lato mancino con un cross morbido su cui si avventano Sabatino e Zazzera: quest’ultima controlla e spedisce sotto la traversa ma la rete viene annullata perché Sabatino si trova in posizione irregolare.
La bomber si fa subito perdonare e dai suoi piedi arriva il raddoppio: controllo in area e tiro sul palo opposto a chiudere il match, con esultanza moderata di Sabatino che – applaudita anche dai tifosi avversari – ha punito la sua ex squadra.

La vittoria regala tre punti nel girone alla Fiorentina che ora sfronterà la Lazio a metà dicembre nel secondo e ultimo match del gruppo.

TABELLINO

BRESCIA CF: Lonni, Asta, Perin, Barcella, Galbiati, Ghisi, Bianchi (87′ Farina), Magri, Viscardi (Tengattini 80′), Merli (80′ Brayda), Hjolman (80′ Pasquali). A disposizione: Ballabio, Maroni, Pellegrinelli, Merli. All.Elio Garavaglia

ACF FIORENTINA: Tasselli, Kravets, Vitale, Ceci (46′ Cafferata), Vigilucci, Breitner (46′ Monnecchi), Neto, Catena (67′ Huchet), Baldi (80′ Zazzera), Piemonte (87′ Martinovic), Sabatino (C). A disposizione: Schroffenegger, Forcinella, Lundin, Fortunati. All.Patrizia Panico

Risultato finale 0-2 (76′ Piemonte, 90′ Sabatino)

Credit Photo: ACFFiorentina.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here