Prima vittoria stagionale per l’Hellas Verona Women, che all’esordio in Coppa Italia Femminile ha vinto per 4-1 al centro sportivo di Tombolo contro il Cittadella, al termine di un’ottima prestazione di squadra che ha visto andare a segno quattro diverse gialloblù.
Decisive le reti di Ambrosi, Rognoni, Errico e Cedeno.

Venendo alla cronaca, passa subito in vantaggio la formazione di mister Pachera con Ambrosi che, al 10′, batte Toniolo sullo sviluppo di un calcio di punizione calciato da Lotti. Al termine della prima frazione di gara arriva però il pareggio del Cittadella con Lattanzio su calcio di rigore.

La ripresa è tutta di marca gialloblù: al 2′ Rognoni riporta in vantaggio il Verona sfruttando un cross dalla destra di Nilsson. Al 17′ è Errico a battere il portiere granata con un tiro da fuori area che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali, mentre al 38′ Cedeno cala il poker sfruttando un bellissimo assist di Rognoni e battendo Toniolo in anticipo. Per Cedeno si tratta della terza rete consecutiva, mentre per Ambrosi, Errico e Rognoni quelle di oggi sono le prime marcature stagionali.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà sabato 30 ottobre (ore 14.30) sul campo del Pomigliano, in provincia di Napoli.

CITTADELLA – HELLAS VERONA 1-4
Rete: 10’ pt Ambrosi, 41’ pt Lattanzio (rig.), 2’ st Rognoni, 17’ st Errico, 38’ st Cedeno

CITTADELLA: Toniolo, Peruzzo, Masu, Domi (Lovato), Lattanzio, Fracaros (Zanni), Ponte (Zorzan), Corazzi, Vecchione (Begal), Novelli (da 1′ st La Rocca), Ripamonti
A disposizione: Peressotti, Meneghetti, Meggiolaro
Allenatore: Salvatore Colantuono

HELLAS VERONA: Keizer, Ledri (da 38′ st Oliva), Dahlberg (da 1′ st Errico), Nilsson, Cedeno, Rognoni, Ambrosi, Mancuso (da 20′ st Anghileri), Lotti (da 20′ st Sardu), Quazzico (da 38′ st Rizzioli), Horvat
A disposizione: Gritti, Errico, De Sanctis, Catelli, Zoppi
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Riccardo Fichera (Sez. AIA di Milano)
Assistenti: Gervasoni (Sez. AIA di Bergamo), Cavalli (Sez. AIA di Bergamo)

NOTE. Ammonita. Peruzzo.

Credit Photo: Hellas Verona Women