Partenza con il botto per lo Spezia Calcio Femminile nell’esordio in Coppa Italia. Nel triangolare che comprende anche il Pontedera, la squadra di Roberto Morbioni travolge nella prima sfida la Lucchese con un 5-0 addirittura stretto, tanta è stata la differenza vista in campo.  80% di possesso palla, un gol annullato, tre pali e tante occasioni. Grande coraggio, molta voglia sopratutto da cinque ragazze provenienti dalla provincia Toscana, oltre che ad una importante e divertente idea di gioco voluta dal mister, hanno convinto della bontà del progetto e lasciano ben sperare per il campionato.
Tutta la squadra ha giocato bene, sempre alla ricerca del gol attraverso il gioco sulle fasce con un centrocampo importante e un trio di attacco sempre in movimento. Bene i due laterali che hanno spinto molto tutta la partita. Difesa impeccabile. Difficile fare ordine di merito, è stata tutta la squadra che ha convinto e quindi ai marcatori mezzo voto in più. Pregevoli i gol, bellissimo il primo della Bengasi al 42′ del 1 tempo dopo un dominio assoluto, poi nella ripresa gli altri quattro con doppietta della Pascotto e contropiedi di Di Lupo e Zambon , anche due pali colpiti con Bengasi e Battolla. Lucchese che ha retto solo per 40′, ma solo il caso ha voluto che il gol arrivasse in chiusura di tempo.Poi nella ripresa velocizzato il gioco e con maggior movimento dell’attacco la partita non ha avuto storia. Rossenere con squadra in costruzione, anche perchè se cosi non fosse in campionato sarebbero dolori.
Prossimo impegno di Coppa  il 23 a Pontedera.


Spezia Calcio Femminile: Montefiori, Rollero, Nellini, Lehamnn ( 28’s.t. Chilosi )Serban ( 17′ s.t. Tognarelli) Bengasi, Di Lupo, Repetto ( 28 s.t. Bernardi ) Battolla ( 16 s.t. J Rossi ) Pascotto, Zambon ( 30′ s.t Gasperini ) A disp. Rossi C, Trenti All. Morbioni

Lucchese: Bruno, Vergaro, Martini, Russo ,Buratti, Cantini, Bimbi, Giorgetti, Bini, Bonelli, Panepinto. All. Bruno

Arbitro: Tanzella della Spezia
Reti: 1° t.42′ Bengasi 2° t 12′ Zambon 17′ Pascotto 28′ Di Lupo 31′ Pascotto
Ammoniti : Tognarelli ( S )

Credit Photo: Ramella Fazzari Fotografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here