Dopo aver travolto la Cantera Pescara per 10-0, il Chieti si aggiudica la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia chiudendo il match di ritorno nel primo tempo per 0-3.

Gissi apre la partita con un gol al primo minuto, la reazione delle avversarie arriva al 10′ con un tiro dalla distanza, che però non impensierisce Falcocchia che blocca in due tempi. Dopo due minuti arriva il raddoppio del Chieti, firmato Di Camillo. Infine Carnevale chiude la partita al 29′ con un lob preciso. Si va al riposo dopo vari tentativi sventati dai portieri di entrambe le squadre.

Durante il secondo tempo non mancano le occasioni da gol per il Chieti, il risultato rimane però invariato. Anche la Cantera Pescara si rende pericolosa in più di un’occasione, ma Seravalli (subentrata a Falcocchia al 21′) se la cava egregiamente. Si va dunque negli spogliatoi sul 3-0 per il Chieti, che festeggia la qualificazione agli ottavi.

TABELLINO DELLA GARA:
CANTERA PESCARA-CHIETI CALCIO FEMMINILE  0-3
Marcatrici: 1′ pt Gissi, 12′ pt Giulia Di Camillo, 29′ pt Carnevale
Cantera Pescara: Gabrielli, Meletti, Cicala, Gatta, Cobo (23′ st Iurino), Verzulli (23′ st Zito), Di Credico, Lazzari, Di Fazio R. (35′ pt Candeloro), Limongi (17′ st Sangiuliano), Forcella (32′ st Di Benedetto). A disp.: Toro, Di Fazio, P. Fusco. All.: Galanti Occulti Michele.
Chieti Calcio Femminile: Falcocchia (21′ st Seravalli), Di Camillo Giada (1′ st Liberatore), Di Sebastiano, Martella (28′ st Casella), Di Camillo Giulia, Chiellini, Di Domenico, Carnevale, D’Intino, Passeri, Gissi (21′ st Makulova). A disp.: De Vincentiis. All.: Di Camillo Lello.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona
Assistenti: Ciprietti e Mattucci di Teramo

Agli Ottavi di Finale il prossimo 5 febbraio, il Chieti dovrà affrontare l’Independent.