Esordio con vittoria per il Lumezzane Women nella fase a gironi di Coppa Italia Eccellenza, con le rossoblù che hanno sconfitto la formazione ligure dell’Angelo Baiardo per 3-0.

Le lumezzanesi passano in vantaggio al 47′ del primo tempo, quando Mirella Capelloni sblocca il risultato. Nella ripresa le valgobbine dilagano con la doppietta di Camilla Ronca: il primo gol arriva al 63′, mentre la seconda marcatura arriva sessanta secondi più tardi, e le rossoblù calano definitivamente il tris sull’Angelo Baiardo.

In classifica le ragazze allenate da Giovanni Brusa sono al comando del Triangolare 2 insieme alla squadra piemontese Freedom, che ha sconfitto anch’essa l’Angelo Baiardo, con tre punti, ma le lumezzanesi hanno due reti di vantaggio sulle biancoblù. Sarà proprio FreedomLumezzane a decidere, domenica alle 15:30, chi accederà alla semifinale del torneo riservato alle squadre impegnate nella massima categoria regionale del calcio femminile italiano.

Photo Credit: Facebook FC Lumezzane Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.