Il Lumezzane Women conclude il suo percorso in Coppa Italia Serie C ai quarti di finale, con le rossoblù che escono sconfitte dal campo dello Spezia per 3-1.
Le spezzine sbloccano la partita alla mezz’ora del primo tempo, grazie al rigore, nel quale Gritti si scontra involontariamente con un’attaccante spezzina, trasformato da Carmela Ceccarelli, mentre in pieno recupero Lauryn Gamache, sugli sviluppi di un angolo, mette ko Gritti con un tiro a giro che finisce sotto l’incrocio dei pali.
Le rossoblù non ci stanno e sette minuti dopo l’avvio della ripresa Roberta Picchi, su un’azione in verticale, riapre la partita, me al 90′ arriva il colpo di grazia per le valgobbine, poiché Martina Dezotti sfrutta a pieno un contropiede e segna il gol che sancisce l’eliminazione del Lume dalla manifestazione.
Le ragazze allenate da Nicoletta Mazza potranno rifarsi, dopo questa amara uscita di scena dal torneo, in campionato, e potranno farlo domenica, quando andranno in casa del Bologna, capolista del Girone B di Serie C, anch’esso eliminato dalla Coppa per mano del Venezia FC.
SPEZIA: Gallego, Cardoso, Mazzieri, Gamache, Ruzafa (45′ Duce), Ciccarelli, Barraza, Duarte, Laaroussi, Lazzara (45’+2′ Viscuso), Dezotti. A disp: Maarouf, Girolamo, Omokaro, Dezotti, Giordano, Gino, Carabott. All: Ferrarese.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli (64’ Freddi9, Redolfi (74′ Canobbio), Salimbeni (46’ Zappa), Belotti, Vavassori, Asperti (63′ Ronca), Valesi, Picchi, Daleszczyk, Velati (56’ Paris). A disposizione: Cancarini, Brocchetti, Sardi De Letto, Scarpellini. All: Mazza.
ARBITRO: Stabile di Padova.
MARCATRICI: 32′ Ciccarelli (SPE, rigore), 45+6′ Gamache (SPE), 54′ Picchi (LUM), 90′ Dezotti (SPE).
AMMONITE: Cardoso (SPE), Viscuso (SPE), Gritti (LUM).
ESPULSA: Valesi (LUM).