Il derby di Coppa Italia tra Napoli Femminile e Pomigliano è terminato 1-1, con entrambe le squadre che hanno avuto la possibilità di accedere ai quarti di Coppa Italia. La squadra di Carlo Sanchez si è qualificata come prima nel girone della competizione tricolore grazie alla miglior differenza reti.

Le gare, che come le semifinali si disputeranno con partite di andata e ritorno, vedono nella parte sinistra del tabellone Juventus-Chievo Verona e Inter-Sampdoria, nella parte destra Milan-Fiorentina e Roma-Pomigliano. I match di andata si disputeranno martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, quelli di ritorno martedì 7 e mercoledì 8 febbraio. Le ragazze allenate da Alessandro Spugna hanno ottenuto la qualificazione ai quarti grazie all’1-1 maturato in casa del Como, che ha permesso alle giallorosse di vincere il proprio girone grazie ad una migliore differenza reti.

Tuttavia, prima di catapultarsi alla sfida contro le capitoline, le pantere dovranno affrontare il Como Women in trasferta. Sarà un vero e proprio testa a testa per la lotta salvezza, con le blu a pari punti a quota 10 in classifica. Appuntamento a sabato 14 gennaio, ore 12:30.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.