Nuovo esordio per le ragazze di Rita Guarino. Dopo quello vero e proprio, due settimane fa, arriva anche la “prima” in casa, davanti al pubblico dell’”Ale&Ricky” di Vinovo.

L’avversario è lo stesso, il Torino (quello di oggi infatti era il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia), e lo stesso è anche l’esito della sfida. Le bianconere si impongono infatti con un 8-0 mai in discussione: una partita che permette a Guarino e alle sue ragazze di continuare a lavorare perfezionando sempre di più gli schemi di gioco, in vista della prima giornata di campionato, a fine settembre.

Per la cronaca, Juve subito in vantaggio con Glionna dopo soli due minuti, dopodiché va in scena una goleada come all’andata. Il tabellino recita infatti doppiette di Glionna, Rood, Salvai, rete di Zelem e un’autorete, in una giornata nella quale esordiscono proprio le nuove arrivate (eccezion fatta per Sanni Franssi), vale a dire proprio Rood, Salvai e Hyryynen.

IL TABELLINO
Coppa Italia Femminile Nazionale. Primo Turno. Partita di ritorno (l’andata è stata giocata il 27 agosto 2017. Risultato: ACF Torino – Juventus: 0 – 13)
Juventus Training Center di Vinovo (To)
Juventus – ACF Torino 8-0

Marcatori: 4’ pt Glionna (J), 19’ pt Salvai (J), 25’ pt Rood (J), 26’ pt Rood (J), 32’ pt aut. Aghem (J), 43’ pt Glionna (J), 6’ st Salvai (J), 21’ st Zelem

Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Franco (1’ st Lenzini), Salvai (Cap), Boattin (26’ st Panzeri), Caruso, Zelem,  Rosucci, Sodini (1’ st Puglisi), Glionna, Rood
A disposizione: Serafino, Gama, Galli, Bonansea
Allenatore: Rita Guarino

ACF Torino: Raku, Massarelli, Tamburini, Nicco, Malara, Aghem, Rinero (24’ st Stobbia), Barberis, Bonafè (1’ st Gonnet), Ponzio, Lombardo (12’ st Borello)
A disposizione: Liberti, Pancaldi, Bonanno, Buccato
Allenatore: Beppino Barbierato

Ammoniti: nessuno

I COMMENTI POST PARTITA

Rita Guarino: «Hanno giocato molte ragazze che non erano scese in campo all’andata, un’occasione per mettere in pratica molti concetti provati in allenamento. Sono contenta, abbiamo preso confidenza con il campo in cui giocheremo in campionato, e nonostante il tempo c’era parecchia gente. Vuol dire che c’è attenzione, speriamo cresca ancora. Il 30 settembre esordiremo in campionato e sarà una gara molto interessante, in trasferta».

Cecilia Salvai: «Una giornata particolare per me, il mio esordio con questa maglia, un onore: e poi indossavo per la prima volta la fascia di capitano. Questo mi ha dato tanta voglia di fare bene, e i due gol ne sono una conseguenza. Questo è solo il nostro punto di partenza, il nostro obiettivo è creare una squadra: le basi ci sono e possiamo migliorare ancora tanto».

Credit Photo: http://www.juventus.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here