Coppa Italia atto secondo: domenica sul manto erboso del Comunale di via Aldo Moro le ragazze di mister Garavaglia saranno impegnate nella gara di ritorno del primo turno della coppa nazionale, nel quale ritroveranno l’Orobica, battuta all’andata per due reti a zero. Un risultato che dà alla squadra di casa buone garanzie, ma che da solo non permette di affrontare l’impegno senza la dovuta attenzione.

Del resto lo stesso Elio Garavaglia lo ha precisato nei giorni scorsi: “La gara di ritorno con l’Orobica è una partita ufficiale e come tale non va assolutamente sottovalutata.” Ha ben motivo l’allenatore biancoceleste di cercare di tenere alta la concetrazione delle sue, sia perché la squadra è ancora in piena preparazione, sia perché le nostre avversarie hanno mostrato carattere e solidità, tant’è che la vittoria all’andata è maturata solo nei minuti finali della sfida. Da qui è facile intuire che il tecnico meneghino non stravolgerà l’undici di partenza visto in opera due domeniche fa, ma potrebbe comunque concedersi il lusso di optare per qualche esperimento alternativo, anche in vista della prima di campionato che vedrà il Mozzanica ospitare la Juventus al Comunale.

Sul fronte Orobica Marianna Marini chiederà alle sue di far di tutto per rendere difficile il passaggio del turno alle biancocelesti, pertanto vedremo in campo la formazione migliore tra quelle che il tecnico bergamasco avrà a disposizione.

Il Mozzanica accede al secondo turno se vince o pareggia con qualsiasi risultato, o viene sconfitto con una sola rete di scarto. Passa invece l’Orobica se vince con due reti di scarto, segnandone almeno tre. In caso di vittoria delle ospiti per due reti a zero al termine dei tempi regolamentari, si procederà con la lotteria dei calci di rigore, per decretare la squadra che andrà avanti nella competizione. Mozzanica e Orobica, in caso di passaggio del turno, affronteranno la vincente della doppia sfida tra Fiammamonza e Real Meda (gara d’andata giocata domenica 3/09, terminata col vittoria del Real Meda per 4-0).

Probabili formazioni di domenica 10 settembre, h. 16.30.

Mozzanica: THALMANN (SALVI); MOTTA, PIACEZZI, RIZZON, LEDRI; SCARPELLINI, STRACCHI, ALBORGHETTI, RE; PIRONE, MONTERUBBIANO. All. Elio Garavaglia.

Orobica: LONNI; ZAMBONI, VAVASSORI, VISCARDI; GASPARI, MERLI C., FODRI, POETA; MASSUSSI, MERLI L. All. Marianna Marini.

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/