Credit: Fabrizio Brioschi
Pirotecnico 6-3 del Napoli Femminile sul Como con le azzurre che accedono così ai quarti di finale di Coppa Italia. Grande reazione delle partenopee che sono andate prima sotto di due reti e poi avevano subito il momentaneo pari ospite (3-3) prima di cambiare definitivamente marcia.
Partenza forte del Como che al settimo è passato in vantaggio con Arcangeli, brava a chiudere con il destro una bella azione sulla fascia di Baldi: palla alle spalle dell’incolpevole Beretta dopo una deviazione sfortunata. Al 18’ raddoppio del Como con un rigore trasformato da Martinovic e che l’attaccante ex Parma si è guadagnata con una azione personale al termine della quale l’arbitro ha giudicato falloso l’intervento di Di Bari. Il Napoli ha accorciato le distanze con Lazaro di testa al 31’ su punizione di Banusic. Pareggio azzurro nel finale di frazione con Chmielinski, brava e fortunata nel vincere un rimpallo con Bergensen dopo una bella assistenza di Giacobbo: traiettoria beffarda e palla alle spalle di Gilardi.
Ad inizio ripresa, un mancino di Chmielinski in contropiede è sfilato a lato di poco. Rimonta completata dal Napoli Femminile al 18’ della ripresa con Banusic che ha trasformato sicura il rigore procurato da Giacobbo con una incursione che si è chiusa con un mani di Cox. Pari ospite con Sevenius, sempre dagli undici metri, per mani di Di Marino su tiro di Picchi dopo l’assist di Martinovic, partita in posizione dubbia. Il 4-3 lo ha firmato del Estal con la specialità della casa, il colpo di testa, su assist di Giacobbo dopo un corner di Banusic. La cinquina l’ha calata Banusic (doppietta personale) lesta ad approfittare di una respinta del portiere su pallonetto di del Estal ben lanciata da Corelli. Il “set” lo ha invece chiuso Corelli con un destro ad incrociare di rara precisione e potenza che si è infilato all’angolino alto.