Credit Photo: Niccolò Ottina- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

“Occorre andare in finale di Coppa Italia… per Giada!”

E’ questo lo slogan, di questa sera (ore 18.00 al Tre Fonatane) per la AS Roma contro il Sassuolo. Dopo il ko a Biella contro la Juventus dello scorso week-end, al di là dei conteggi aritmetici, è sfumata qualsiasi realistica ambizione di rimonta allo scudetto. Con la Supercoppa già vinta, resta solo la Coppa Italia da vincere e confermare dopo il successo dello scorso anno come confermato dal tecnico Alessandro Spugna al termine del big match contro la Capolista.

All’andata era terminata con una netta vittoria per 3-1, in trasferta allo Stadio Ricci di Sassuolo, oggi deve soltanto chiudere i conti dove alle giallo rosse basta anche un pareggio. Sfida definita determinante per la stagione, anche perchè si tratterebbe della quinta finale di Coppa Italia consecutiva e nessuno c’è mai riuscito prima.

Chiuso questo capitolo, per la Roma sarà ancora gara vera: con la 2° gara della Poule Scudetto, per la sfida al secondo posto contro l’Inter di Piovani, (domenica alle 12.30 sempre sul terreno amico del Tre Fontane), match dove le capitoline dovranno necessariamente gestire le forze per portare a casa un risultato.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.