Credit Photo: Fabrizio Brioschi

Dopo il match di andata della settimana scorsa, al Puma House of Football, Roma e Milan si trovavano opposte, nel pomeriggio di oggi alle ore 14:30, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Al “Tre Fontane”, si ripartiva dal parziale di 1-0 dei primo 90′ con rete di Piemonte per il Milan.

Il primo squillo del match è delle padrone di casa che al 5′ ci provano con Andressa che da buona posizione calcia alto.  Al 9′ si vede Giuliano che non va lontana dal vantaggio ma il guizzo di Adami è provvidenziale e salva le ospiti.  La centrocampista capitolina è pericolosa ancora al quarto d’ora ma la conclusione si spegne lontana dai pali rossoneri mentre due giri di lancette dopo Babb ci mette i guantoni. Nonostante la grande mole di gioco delle giallorosse a passare avanti è il Milan che alla mezzora vede Piemonte, imbeccata da Adami, siglare la rete del vantaggio milanista complice una retroguardia avversaria non attentissima. Le locali reagiscono e raggiungono il pari, a cinque minuti dal termine del primo tempo, con Serturini che trova la testa di Andressa, fredda da distanza ravvicinata a portare la gara negli spogliatoi sul momentaneo 1-1.
Nella ripresa, che in apertura al 5′ registra un tiro di Giuliano fuori, il copione non cambia con la Roma a fare gioco ed il Milan a provare a ripartire in contropiede. Al 17′ lo sforzo delle ragazze di Spugna viene premiato con Glionna chiusa da Babb che respinge dalle parti di Giacinti che con il suo tap-in sigla il 2-1. La punta sfiora la doppietta dopo 4 minuti con un colpo di testa mentre al 25′ Ganz viene allontanato per proteste. La gara si trascina cosi sino alle battute finali, che sembra portare la sfida ai supplementari, ma nel maxi recupero arriva il colpo risolutore del match.
Le padroni di casa, nel finale del secondo tempo, sfiorano il colpaccio con Greggi al 97′ con Babb a salvare le sue sul tiro del limite della centrocampista. Il portiere però non può nulla quando al minuto 100′ quando Giuliano crossa per Losada che si inserisce con i tempi giusti per il definitivo 3-1 che manda in finale la Roma e lascia il Milan con un pugno di mosche.

ROMA: Ceasar; Bartoli (75′ Di Guglielmo), Wenninger, Linari, Minami: Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa (61′ Glionna), Haavi; Giacinti (80′ Losada). A disp: Ohstrohm, Landstrom, Kollmats, Di Guglielmo, Losada, Glionna, Cinotti, Ciccotti, Kramzar. All: Spugna 
MILAN: Babb; Guagni (65′ Arnadottir), Mesjasz, Nouwen, Thrige Andersen; Grimshaw, Adami; Bergamaschi, K. Dubcova, Vigilucci (64′ Thomas) ; Piemonte. A disp:Giuliani, Fedele, Arnadottir, Fusetti, Mascarello, Carage, Thomas, Soffia, M. Dubcova. All: Ganz
RETI: 31′ Piemonte, 40′ Andressa, 63′ Giacinti, 100′ Losada.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here