Ha preso il via da pochi giorni l’avventura della neonata Res Women, società di calcio femminile che nasce come costola della vecchia Res Roma, il cui titolo ed il cui nucleo operativo è passato da quest’anno sotto l’egida dell’ A.S. Roma.

A raccogliere l’eredità del gruppo allenato da Fabio Melillo e capitanato da Vanessa Nagni, ci sarà un folto gruppo di ex protagonisti e protagoniste della Res Roma.
L’idea è quella di ricreare, partendo dal basso e con le atlete più giovani, la mentalità che ha reso vincente la Res Roma, società che negli ultimi 5 anni ha militato in serie A e che ha vinto 3 scudetti Primavera consecutivi, record mai raggiunto finora da nessuna squadra di calcio femminile.

Il presidente del neonato sodalizio romano sarà Luigi Raffaele Morelli, mentre la guida tecnica è affidata al giovane ma esperto Stefano Fiorucci, già tecnico della Res Academy e della Vis Roma Nova e collaboratore di Fabio Melillo alla Res Roma.
Mister Fiorucci potrà avvalersi della collaborazione di Marco Tondi e Alessio Gizzi, anche loro in passato in forza alla Res Roma; dirigenti del neo team romano saranno Alessandro Paraskevas,  Antonello Scarpellino e Alberto Besi.

Il campo da gioco sarà l’impianto di Roma VIII, lo stesso dove ha giocato la Res Roma nella scorsa stagione. La rosa delle calciatrici sarà un mix tra ragazze giovani ed esperte, molte delle quali provenienti dall’universo Res Roma.

Non poteva mancare il benestare di mister Melillo, deus ex machina della Res Roma: “Auguro le migliori fortune a questo nuovo sodalizio, formato da persone che hanno ben presenti determinati valori, e sicuramente guarderò con un occhio sempre attento l’evolversi del campionato e del percorso, perché in questa rosa di tutto rispetto ci sono tantissime giocatrici e dirigenti passati nel corso di questi anni nella Res Roma. Tiferò per loro e per la riuscita di questa nuova progettualità, fiducioso che il prossimo anno possano essere nel campionato interregionale perché ci sono tutti i presupposti per fare bene.”

Credit Photo: Res Women – comunicato stampa