Il torneo di Eccellenza femminile sta per ripartire in diverse regioni in tutta Italia. Tra queste anche la Liguria, che negli ultimi giorni, ha allargato il numero delle sue partecipanti da sette a nove.

Liguria: 9 i team che ripartiranno in Eccellenza 
Il campionato partirà questo week-end. Primo turno in programma l’undici aprile e con chiusura programmata il 30 maggio: alle semifinali accedono poi le migliori quattro squadre del torneo. Dopo il girone d’andata previste le semifinali con intrecci tra prima e quarta e  tra seconda e terza, con match fissati il 6 maggio ed il 13 giugno. La finale si svolgerà il 20 giugno in campo neutro, la squadra vincente sarà promossa in Serie C. Inizialmente le squadre partecipanti erano sette: Genoa “B” e Superba “B”, che non faranno classifica, Albenga, Superba, Genova Calcio, Sampdoria e Vado. A queste nelle ultime ore si sono aggiunte Virtus Entella e Pavia. Il team biancoblu complice lo stop in Lombardia ha optato per l’iscrizione nel torneo ligure.
Il primo turno
Albenga – Pavia
Superba – Sampdoria
Genova Calcio- Genoa “B”
Vado – Superba “B”
Riposa: Virtus Entella

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.