Photo Credit: Pagina Instagram ASD 3Team Brescia Calcio

La 3Team Brescia Calcio ha giocato due partite in questa settimana, entrambe valide per il campionato lombardo di Eccellenza, dove le bresciane hanno affrontato domenica il Città di Brugherio per il ventinovesimo turno, mentre giovedì hanno ospitato la Riozzese nel recupero della ventottesima giornata. E in tutte e due le partite sono arrivati sei punti.

Partiamo dal match contro il Brugherio, dove le biancazzurre si sono imposte per 3-0. Asia Algisi sblocca il risultato al 41′ grazie ad un sinistro dove Chiosso non può farci nulla, per poi diventare assist-woman al 75′ dove serve davanti alla porta Elena Licari e firma il raddoppio, per poi chiuderla due minuti dopo con un cross rasoterra di Licari per Chiara Pedemonti e fare il definitivo tris bresciano.

Nel secondo match giocato dalla 3Team in questa settimana, la formazione biancazzurra ha avuto ragione sulla Riozzese per 6-0. Al 20’ Algisi lancia per Pedemonti che si trova a tu per tu con Rechichi, la quale gli para il tiro, solo che la palla torna nei piedi di Pedemonti e, a porta vuota, fa 1-0. Al 43’ Alice Pasotti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si trova la palla ad un metro dalla porta e, di testa, fa 2-0. Nel secondo tempo le bresciane allungano: al 68′ Mara Piona approfitta di una ribattuta arrivata da un tiro di Licari per il terzo gol biancazzurro, mentre Mirella Capelloni, al 75′ e al 76′, segna i due gol che portano il risultato sul 5-0, ma è Algisi, a due minuti dal novantesimo, a chiudere, su suggerimento di Pagnoni, a chiudere il match e la settimana perfetta per la squadra di Diego Zuccher.

Infatti, la 3Team aggancia al terzo posto con sessantaquattro punti il Crema, con entrambe che hanno un match da recuperare. Ma domenica la squadra biancazzurra andrà in casa del Casalmartino che, cinque giorni fa, ha sconfitto 5-1 proprio la Riozzese, assicurandosi la salvezza matematica con un turno d’anticipo.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.